.

.

giovedì 20 ottobre 2016

Tutti mi copiano



Renzi ha un po’ ricalcato il mio schema, io per apparire quello che s’intende di calcio lascio parlare soprattutto voi, lui ha portato Benigni in visita da Obama sperando di sembrare quello più serio. La Fiorentina non deve invece ricalcare lo schema di Sousa per sperare di indovinare almeno una partita, prendano esempio anche loro da me che almeno una volta nella vita sono riuscito ad aprire la scatola delle medicine dalla parte giusta. Intanto continuo a credere in questa Fiorentina, del resto salire le scale a piedi non ha mai fatto dimagrire nessuno a parte BB, eppure io ci credo. Con la forza della disperazione. E se la sonda Schiapparelli è in grado di raccogliere 20 campioni in 200 giorni, confido in Corvino che ne abbia almeno raccolto uno. Titolo della Nazione: “Trovato Hagi (o Toledo) a Campo di Marte”. Il mio timore in questo momento è che i campioni (o big) che abbiamo già in squadra ma che non rispondono all’appello ormai da mesi siano spariti perché temono di dover dire “Si” alla riforma costituzionale. Diciamoglielo che non è vero, facciamoli tornare. Avrete capito dalla profondità della mia analisi sulle difficoltà della Fiorentina che non ho molti argomenti e soprattutto tempo, oggi e domani sono in fiera, posso parlare con cognizione di causa solo di quelle che sono le mie difficoltà che nascono da molto lontano. Purtroppo le suore dell’asilo di via de’ Serragli mi picchiavano quando ancora la Polizia non piazzava le telecamere nascoste. E chiudo aggiungendo che stasera potrei accettare anche di perdere perché purtroppo quel giorno si avvicina davvero, e per me niente sa di sconfitta come la prima sera di riscaldamento acceso.

Nessun commento:

Posta un commento