.

.

mercoledì 28 febbraio 2018

Ho messo l'asterisco



Il mondo va proprio alla rovescia, al Brennero niente mentre la neve è arrivata in Sicilia. Chi ce l’ha con Pioli dirà che la neve sui cannoli attacca meglio della squadra Viola. E sempre gli stessi, dopo essersi lamentati a mezze giornate della sua conduzione tecnica, si lamenteranno del lavoro arretrato sulla scrivania. Lo avete giudicato, deriso, criticato, lui però le decorazioni natalizie non le ha ancora tolte. E voi? Io per paura dei giudizi così severi, in questi giorni di grande freddo (Berlusconi può essere esposto a temperatura ambiente), ho comprato il pesce fresco, ma quando sono arrivato a casa ho detto alla Rita di evidenziarlo subito con l’asterisco prima che qualcuno abbia da ridire anche sul mio pesce congelato. A Napoli non sono più forti solo per via di Sarri, hanno una marcia in più a prescindere, ho visto ai semafori venditori di carote “po’ pupazz”, e venditori di granite con neve e sciroppi Fabbri. Il Bambi a proposito di genio va addirittura oltre quello napoletano, è infatti l’ìnventore della terapia dello spremere arance rosse con le proprie nude mani assassine mentre Pioli rilascia interviste. Poi tutta questa franchezza di giudizio sul conto del Mister mi disorienta, sono più portato a indovinare tutto da quei mezzi sospiri che sfuggono prima di tacere. E meno male che mi viene in soccorso quella parte di me che di solito si fa inculare dai ristoratori, che mi permette di attualizzare certi paradossi, sono infatti uno dei pochi a chiedersi se è nato prima l’uovo 64 o lo chef Giacomo Gallina. E la stagione per fortuna aiuta visto che alla fine mi va bene tutto. Ma con molto ghiaccio.

Nessun commento:

Posta un commento