.

.

giovedì 7 dicembre 2017

Il correttore di bozze



Il giorno in cui riusciremo a trovare finalmente un terzino sinistro potremo dichiarare con orgoglio che rimarrà da trovare solo Ivan il russo. Poi devo confessare che ieri quando ho fatto riferimento all’articolo sui 10 giocatori della Fiorentina andati a segno, di fatto volevo amplificare la realtà, modificarla artatamente, volevo strumentalizzare, sfruttare quel dato per cercare d’ingigantire i meriti di Pioli, ho fatto come quella nigeriana che lavora nel bosco, e passando di lì mentre tagliavano alcuni alberi mi disse che stava ristrutturando il negozio. Dopo essere stato smascherato eviterò di pubblicare anche pezzi di Neil Young per non passare da quello che fa dei peana alla pedofilia. E sarà perché ingrandisco sempre tutto e in special modo il valore di una vittoria contro dei brodi, se troppo spesso pendo dalle grandi labbra di qualcuna. E poi se sarà un campionato in salita come dite voi vorrà dire che almeno vi si rassoderanno le mele, mentre quando non troveremo più la via della rete (allora sì che ci mancheranno i tre a zero come quello col Sassuolo) combatteremo l’insonnia con aglio olio e peperoncino. Per Natale se solo potessi regalerei poltrone e sguardi nel vuoto a tutti i detrattori di Pioli. No, io lo capisco benissimo che le vittorie non devono essere festeggiate fino in fondo, faccio solo finta di essere quello contento per puro spirito di contraddizione. Ieri ho visto una ragazza sulla tramvia e l’ho osservata con attenzione, un po’ come chi viviseziona i movimenti della squadra di Pioli dandogli del ceppicone. Ho cercato di scrutare anche i suoi stati d’animo fino a quando ho sperato che fosse almeno un po’ triste, perché era troppo bella e sarebbe stato giusto. Si, la capisco quella sensazione di cocente sconfitta quando la Fiorentina dilaga, è la stessa che s’impossessa della Rita quando vede che ci sono delle ragazzine che si fanno ancora la permanente, e pensa che gli errori della loro generazione non sono serviti a niente. Comunque non succederà più, ve lo prometto, dopo la figura di merda di ieri ho chiesto a Babbo Natale un correttore di boze.

Nessun commento:

Posta un commento