.

.

domenica 1 settembre 2019

Settembre


Da Capalbio. In attesa della vittoria che manca da febbraio. Adesso la lotta è a tre tra Salvini, Pradè e Wanda Nara, una sorta di Yoko Ono dei Beatles. Mentre per il Governo giallorosso siamo già al derby. Ho controllato le previsioni del tempo e mi sono accorto che ne è rimasto veramente poco da qui al 10 agosto. Vedendo la peluria su certe gambe avrei detto invece che l’estate sta finendo. Però mi fido più di Pradè. Per non dire di Montella. Se poi la vittoria non arriva neanche a Genova  non mi faccio né in qua né in là. Ho sviluppato la pazienza quando ancora spedivamo le cartoline ad agosto poi tornavamo a casa, scuola, lavoro, amore e poi arrivavano. Non solo. Quando aspettavo che sviluppassero i rullini, 36 foto di cui solo un paio decenti. Settembre significa che vincere oggi ci permette di allungare di un mese il periodo del digiuno. Poi se fa la voce grossa anche Di Maio, allora è proprio arrivata l’ora dei tre punti. Comunque per questa stagione, con la Rita abbiamo studiato un apposito menù-campionato, molto semplice, ogni volta che gioca la Fiorentina lei fa le lasagne. Se la squadra non vince almeno mangiamo le lasagne. Nel caso di mancata vittoria uscirò a fingere comprensione verso il genere umano attraverso atteggiamenti socialmente accettabili. Alla fine forse solo Silvio può aiutare il Paese. Mentre già si parla di Cottarelli all’Economia. E dopo Juve-Napoli questa è davvero una buona annata per i rosari.

Nessun commento:

Posta un commento