.

.

martedì 16 maggio 2017

Il bicchiere mezzo vuoto non è sinonimo di pessimismo


Ci sarà qualcuno a cui interessa sapere se ancora penso all’Europa League, a quei raffinati curiosi rispondo di si, ma solo un po'. Un po’ la mattina, un po’ a mezzogiorno, un po’ la sera e un po’ la notte. Chi dice che non gliene frega niente è come quelle donne che non gliene frega niente dell’amore però vogliono un buon marito, due figli di cui uno maschio e uno femmina, l’Audi, la casa a Punta Ala e una certa stabilità. Se a voi sembra poco partecipare all’Europa League vi metto sullo stesso piano della Rita quando mi disse che avrei dovuto accontentarmi proprio delle piccole cose. Fu allora che decisi di comprare lo Z3 Coupé perché aveva solo due posti. In quanto alle cazzate che mi vengono attribuite d’ufficio solo perché assemblate in editoriali, non sono attribuibili a me come sembrerebbe dopo una prima analisi superficiale, ma all’attacco hacker. Ho sottovalutato infatti il consiglio degli esperti che prevedeva di aggiornare l’antivirus e di bere tanta acqua. Forte ammirazione ma anche sospetto quando invece leggo che sapreste sempre come operare sul mercato per fare della Fiorentina una squadra più forte. Ammirazione perché io di buono non riesco a comprare nemmeno un riesling alsaziano figuriamoci un terzino destro, sospetto da quando, a proposito di esperti, ho seguito il consiglio di alcuni considerati di alta sartoria e ho cominciato a mettermi capi stropicciati perché tanto si stirano addosso. La mia paura insomma è di vedere la Fiorentina costruita con le vostre dritte di mercato volare a vele sgualcite. Forse vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto non è sinonimo di pessimismo come avevo erroneamente pensato, i consigli, la varietà di soluzioni tattiche proposte su questo blog per rinforzare la rosa sono in realtà il risultato dell’averli svuotati quei mezzi bicchieri. E alla fine mi sento a disagio a casa mia, io che amo i Della Valle e in salotto i miei ospiti non perdono occasione per elencarne i difetti. Un po’ come quando sono tra amici e in radio passa una canzone che tutti considerano di merda mentre io la so a memoria e la canticchio dentro.

Nessun commento:

Posta un commento