.

.

mercoledì 22 agosto 2012

Mamma Eberbatov

E’ evidente come in città esista ancora una disperata volontà di tenere in vita il mercato della notizia patacca, dove nessuno poi fa mai il mea culpa ma solo il Meo Patacca, una certa stampa che fa uso della contraffazione, non sappiamo se per  incompetenza e quindi perché raggirata dagli interessi dei procuratori che fanno scoppiare “casi” da usare come turbativa, oppure è lucida strategia che serve per utilizzare a proprio favore le paure della piazza alimentando il mercato della notizia drogata, in mezzo e ben mimetizzato c’è sempre l’accanimento terapeutico per cercare di tenere in vita il mammabeismo, con tutto il suo indotto di rosiconi, ai quali, questo ritrovato entusiasmo cancella il lavoro di anni speso ad infangare una proprietà oggi difficilmente accusabile di smobilitazione. Ed è proprio la forza e la volontà nel trattenere Jovetic davanti alle grandi offerte, che uccide forse in maniera definitiva la mamma Ebe di tutte le teorie di pontellizzazione, e quindi si cerca con la forza della disperazione di rimettere tutto quanto in dubbio, d’intorpidire le acque cercando d’interrompere una luna di miele che per qualcuno è diventata una luna di fiele. Ha già parlato in merito Andrea Della Valle, più che esaurientemente, definendo incedibile il giocatore e dichiarando inesistente il gentlemen’s agreement, tutto quanto si legge su questa vicenda che sia posteriore a quelle inequivocabili dichiarazioni, è fuffa, perché è proprio sul giocatore che la proprietà ha fondato il rilancio, si rassegnino coloro che hanno interessi diversi da quelli di fare il bene della Fiorentina, prendano atto di aver perso la battaglia e depongano le armi. Perché la Fiorentina sta facendo ancora di più, sta cercando di inserire l’ultimo grande tassello in quello che sembra essere davvero uno splendido mosaico, tassello che come per il cocomero servirà a verificare magari se Berbatov sia un po’ troppo maturo, e se su Lisandro Lopez, invece, qualcuno stia glissandro prima di sferrare l’attacco decisivo. E a proposito delle sacche di resistenza, la Bice è andata a verificarne gli ultimi focolai in città, e su questi presidi dell’antidellavallismo ha incentrato il suo resoconto fotografico, un reportage intriso di una malinconia che si taglia a fette proprio come il cocomero di cui sopra, perché quella della Bice è una dura raffigurazione di un disagio profondo, di una lotta ormai senza speranza nel tentativo di sopravvivere agli eventi contrari. La foto di copertina mostra come la Ebe stia cercando di attingere disperatamente delle risorse da dare a un movimento che non ha più ne capo e ne coda, capezzoli da strizzare per quella che ormai sembra essere diventata mammella Ebe. La seconda foto, invece, è la dimostrazione di come le cheerleaders dell’organizzazione, un tempo impiegate numerose ai margini delle grandi contestazioni antidellavalliane, valide interpreti di coreografie al grido di pezzo di merda, oggi siano praticamente in mezzo a una strada.

9 commenti:

  1. Chi è il genio assoluto che ha creato la seconda immagine.

    RispondiElimina
  2. Re-inventare le città partendo dai suoi aspetti meno ammalianti. È questa la filosofia alla base delle immagini di Sandrine Estrade Boulet,
    artista francese che fotografa gli angoli pieni di spazzatura e foglie
    di Boulogne Billanourt – città in cui vive e lavora – per trasformali
    digitalmente in luoghi ironici, colorati e sicuramente artistici. Una street art digitale che, in alcuni casi, si potrebbe addirittura suggerire di trasformarla in reale.

    RispondiElimina
  3. Simon&Garfunkel....Roger Moore & Tony Curtis....Newton&Russell....Diderot&D'alembert...Macia&Pradè....Coppie che han fatto la storia in vari ambiti.Per quanto concerne gli "anti"',o Pollock,se arriverà(come sembra)la punta di valore e spessore europeo/mondiale,be' ritengo che poi scrivere degli Ebe-ti sarà come sparare sulla Croce Rossa.Saputo dell'ingresso di Conte nell'Arma dei Crabinieri?Corpo Speciale Stupidità.(con rispetto per i Carabinieri,sfrutto un luogo comune...).Antonio Conte ha affermato,ieri alla vigilia della sentenza "Si,sempre meglio due feriti piuttosto che un morto,nel calcio...normale un certo atteggiamento delle squadre in alcuni momenti del campionato..."(cfr.La Rosea).Continua l'arroganza gobba o è stupidità irreversibile ed atavica?Auguriamo 100 di questi giorni a Conte...

    RispondiElimina
  4. ...viste certe valutazioni oggi così diverse sui DV....aggiungerei anche Dolce & Voltagabbana.

    RispondiElimina
  5. Cosa dire dell'ammorbidito Prizio?I suoi toni sono ora diversi,più " riflettute" le sue idee,oggi.Nell'ultimo editoriale non lo sfiora neanche l'idea,il pensiero che Oriali non è stato in grado di prendere l'incarico poiché non abituato a fare mercato senza i danaroni di babbo Moratti...Fare calciomercato di alto profilo,con spettro visivo che si muove tra acquisti/cessioni(oggi compitino che sa fare anche un ex calciatore di C2) e ingaggi/monte ingaggi/FairPlay finanziario(arduo,complicato)non è roba per molti e anche un gubernator navigato come Corvino è stato ferito dalla tagliola denaro/ottimizzazione.Punta-Gate:troppi rumors da Coro Delle Voci Bulgare per Dimitar,troppo alto ingaggio per il bomber dell'OL(e soprattutto ancora in parabola ascendente).Auspico sempre un colpo a sorpresa anche se sono fermamente convinto che lo sciupafemmine Borriello a Firenze farebbe 20 gol(col sinistro)+3 di destro.Ho incontrato Lulù Oliveira,ora ha una scuola calcio a Muravera,ed ha esclamato "Con questa Fiorentina potrei fare 10 gol anch'io..."(da Roccaporena illo tempore sino ad ora,Lulù conserva un gadget viola che gli diedi.....Averne di attaccati al giglio come lui!)

    RispondiElimina
  6. Visto che ce l'abbiamo un Olivera in rosa, basta fare lo scambio nella notte e portare il tuo in panchina sabato, tanto con le nuove regole che prevedono 180 giocatori chi se ne accorge. Su Oriali sono d'accordo.

    RispondiElimina
  7.  Africa BorriealeSinceramente
    non riesco ad essere sulla lunghezza d'onda,di molti di voi
    qui,relativamente a Borriello.La quasi totalita',si toccherebbe solo al
    sentirlo nominare e,ok,sui gusti...anche io mi sarei toccato se si fosse
    vociferato di un arrivo di Pazzini,ma,secondo me,se integro
    fisicamente,ancora due anni di buon livello,e diversi gol,li
    puo'fare.Ovvio che ci sono tanti che gli vanno preferiti,da
    Osvaldo,Lisandro,Damiao,e ancora,ma...saranno davvero
    avvicinabili?Borriello,ha lo scoglio dello stipendio...altino(eheh)ma su
    questo Prade'sembra sappia giocar bene,tuttavia il costo del
    cartellino,sarebbe basso,o addirittura nullo(vedi recenti casi Aquilani e
    Felipe)Il movimento calcio,ora vive,con i vecchi contratti,saldo
    negativo,dove il valore dello stesso giocatore,e'inferiore all'importo
    del suo ingaggio.Insomma,mi par che gli ultimi arrivi,ci abbiano dato un
    po'di ebrezza da altitudine,e si schifa gente che negli ultimi
    anni,manco ci si sognava.Se non dovessero venire,e non ci sarebbe da
    gridare allo scandalo,dei primi nomi,se Denis garba solo a me...io
    Borriello lo piglierei di corsa.
    Lele

    RispondiElimina
  8. Contrappello africanoNon avevo letto il post di Survivant,che la pensa come me
    Piuttosto,dove
    e'finito Deep?vabbe'che siamo in periodo di vacanza,ma,durante questa
    sconvolgente campagna acquisti,non si e'sentito nemmeno un accordo...per
    non parlare del Tocca.Boh?Il Colonnello almeno ogni tanto da'una
    sbirciatina e qualche graffio.E comunque la perdita del Chiari si fa
    sentire.
    Lele
     

    RispondiElimina
  9. No Lele,piuttosto che Borriello anche a me piacerebbe più Denis se non dovessero arrivare Berbatov Matri o Lopez.In ottica campionato,ottimo il risultato dell'Udinese,che non potrà stare troppo tranquilla in vista del ritorno, e sicuramente sabato qualcosa a livello mentale concederà !

    RispondiElimina