.

.

martedì 7 agosto 2012

Exit pollock

Nella griglia di partenza del “Sogno di una notte di mezza estate” non ci sono solo gli scampi, c’è da assegnare la pole position, e dopo essere scampati al pessimismo delle recenti campagne acquisti, c’è soprattutto da completare lo schieramento con le altre posizioni di testa, o almeno le prime tre file che sono poi quelle che più accendono la fantasia dei tifosi, e la Fiorentina, anche se ancora timidamente, comincia ad essere inserita tra le proiezioni più ottimistiche del prossimo campionato, e anche se i giochi di mercato non sono ancora chiusi, gli addetti ai lavori scorgono comunque la sua sagoma, che potrebbe riaffacciarsi nei quartieri alti di un campionato che soffre per la spending review dei presidenti più importanti, che però non vogliono spending piùw. Ed è proprio in questo ristagno delle ambizioni calciofile nazionali che la Fiorentina potrebbe scalare posizioni importanti, un agile free climbing sulla classifica che speriamo venga ultimato con l’arrivo di una punta e del prossimo acquisto in mediana, con la borsa che finalmente sembra dare ampia fiducia al mercato Viola, e che già indica le azioni del suo centrocampo, volare fino ad una probabile chiusura per eccesso di rialzo. Uno scenario forse connotato da un eccesso d’ottimismo visto il numero dei giocatori nuovi da assemblare, se non fosse però che anche al pur giovane Montella vengono concessi i consensi riservati a chi viene considerato uno dei valori aggiunti della stagione. Gli esperti intravedono quindi l’ambizione di una squadra che mescola la giusta qualità alla voglia di rivincita di un ambiente che finalmente si è ritrovato nelle promesse mantenute dai Della Valle, un cocktail che qualcuno tra quelli sperabilmente più lungimiranti, comincia ad indicare come composto da ottimi ingredienti. E la Bice sempre più a suo agio nel ruolo d’inviata di punta, evidenzia proprio il risultato degli exit poll del prossimo campionato, e lo fa con la classe del suo make up studiato per l’occasione, che mostra sì il volto giovane della squadra Viola, ma ad una lettura più attenta, anche il profilo di quella che potrebbe essere la vera sorpresa della prossima stagione.

7 commenti:

  1. Secondo me non dobbiamo avere paura di porci obiettivi ambiziosi, Poeta, l'anno scorso è arrivata in C.L. l'Udinese, non possiamo sperarci noi quest'anno con questa rosa? La rosa non è fatta di sprovveduti alle prime armi, e se oltre ad essere valida nei singoli è anche bene assortita, se il tecnico vale quanto sembra, se la fortuna non ci gira troppo le spalle, l'amalgama si trova molto rapidamente e molto facilmente sull'onda di risultati positivi.

    RispondiElimina
  2. Mi dicono che, col Galatasaray, sonderanno il terreno per Ebouè...
    Dura, durissima, oltre che, sprecata, a mio avviso...
    Il talento da prendere, subito, sarebbe un altro:  10/11/emre-colak-1991-turchia_17.html

    RispondiElimina
  3. Un altro a dx? Ma dopo 7 anni un alternativa seria a Pasqual no?

    RispondiElimina
  4. No Blimpe non mi pare, tromba meno e scrivi di più.

    RispondiElimina
  5.  Trattano Peluso, Manco. Ciao...

    RispondiElimina
  6. Con tutto il rispetto, dopo gli elogi riservati negli anni passati a Munari e Silva, a Sinisa e a Romulo, mi sorge il dubbio che i tuoi panegirici portino una maledetta sfiga, Blimp. Evitiamo l'invidia degli Dei e cerchiamo di tener lontana anche quella di Agnelli jr. e Galliani, foriera tra l'altro di amnesie arbitrali come quelle di cui era vittima la Fiore del Buon Cesare ("porto il mantello a ruota e sto a Vinovo"?).

    RispondiElimina
  7. Stasera su Sportitalia ho visto pochi minuti di un'amichevole tra PSG e Barcellona, ma ho dovuto chiudere e non sono riuscito a vederla per i conati di vomito che mi hanno asssalito. Scusate, MA CHE CAZZO DI MAGLIA HA INDOSSATO IL BARCELLONA? E' - penso - la piu' brutta della storia del calcio, peggio persino della maglia della Barbie indossata talvolta quest'anno dai gobbi. E' inguardabile, a me il Barcellona e' sempre stato simpatico, ma con una maglia simile non si riesce a seguire la partita. Ma i Catalani cosa dicono?

    RispondiElimina