.

.

domenica 21 ottobre 2018

Un uomo onesto



Finalmente possiamo tornare ad avere conferme su chi è pippa e chi ceppicone. E vorrei dire che la compagna di Biraghi è una persona giusta, che lo ama anche se è sbagliato. Che gli da la possibilità di esserlo, e non lo scrive mai sulla Riblogghita. Ieri si è celebrato il compleanno di Pioli e Ranieri, ma ci siamo dimenticati di Rimbaud, o forse era Rambaudi? Mah! Giochiamo contro il Cagliari, ma Paola Egonu non è come Sau, lei non è sarda malgrado il colore della pelle. Neanche Borghese purtroppo potrà ribaltare il risultato. Un grazie comunque alle ragazze della pallavolo. Adesso dimentichiamoci di loro per altri due anni e ricominciamo a pensare a Roma e Juve che dimostrano quanto non sia  scontato vincere le partite che si devono vincere, specie dopo la sosta, e al Napoli che si conferma a Udine. Che sia un monito anche per noi. Salvini dice di non essere scemo, Di Maio di non essere bugiardo, Biraghi di non essere Roberto Carlos. L’ultima affermazione è quella di un uomo onesto che ha voluto rimarcare il fatto che non ci voleva Moody’s a dirgli che non ha classe. E per dimostrare di non essere un provincialotto legato solo al suo territorio, ieri ho portato la Rita a pranzo fuori, non il solito panino con il lampredotto però, questa volta mi sono frugato e l’ho portata da un pizzicagnolo stellato. Questa ripresa del campionato mi sa comunque tanto di fregatura, ho sognato che la domenica veniva da me e si scusava per aver mostrato gli aculei, la fuliggine, e un retrogusto di mandorle amare. Anche se mi sono subito precipitato a precisare di non essere un tifoso giallorosso o juventino. Speriamo.

Nessun commento:

Posta un commento