.

.

domenica 11 dicembre 2016

Combattimento interiore



E se proprio deve essere governo tecnico chi meglio di Aranzulla. Che poi fa anche rima con Montella. Gentiloni? Me cojoni, meglio allora una leggera puncicata. Perché una rima aiuta sempre, quindi da evitare quelli che finiscono per “ELLI”, che sembra una considerazione da mentecatto, ma che è vera come quando si pensa che in quella trattoria si mangia bene perché ci sono i camion parcheggiati davanti.  E tanto per continuare con questa minchiata, due tifosi Viola famosi discutevano ieri davanti a COS: Apollo, padre di Apelle, disse ad Apelle che Sousa aveva rotto le palle a forza di schierare Tello che sciupava un sacco di palle di pelle di pollo. Insomma, alla fine di ogni sua esperienza su una panchina in giro per l’Europa lui torna sempre a Firenze perché ne è cittadino onorario, anche se il Bambi sostiene che torna sempre come il calcare. Ieri sono passato dal Bobolino e mi è tornato in mente quando ci andavo a prendere il muschio per il presepe, era l’inizio degli anni ‘70, quando ancora l’insulto peggiore che conoscevo era “la tu’ nonna in carriola”. Oggi si va verso il Renzi bis proprio perché l’assassino torna sempre sulla scena del delitto, così come Prandelli a Firenze e io al Bobolino. E le offese sono diventate più pesanti, la Lazio vince a Genova, Babbo Natale abita in una città chiamata Amazon. Oggi purtroppo esiste anche il retropensiero, e se hai problemi al tunnel carpale c’è sempre uno che pensa che ti fai le seghe. Mentre il problema vero è avere una vicina che non usa le tende oscuranti. Poi appena provi a farti una domanda più grande di te, tipo se lunedì giocherà Chiesa, senti già un immenso senso di vuoto. E non farsele non cambia lo stato delle cose. Ormai ho passato anche il limite massimo del mio combattimento interiore che qualcuno ha voluto chiamare la guerra dei trent’anni. Ma non ero io, era la Rita che davanti alla vetrina di Carpisa mi chiedeva un parere su una borsetta. Come se io le chiedessi un parere sulla difesa a quattro del Crotone contro il Pescara.

Nessun commento:

Posta un commento