.

.

venerdì 11 settembre 2015

Scrivanie più rosa e meno Rogg

Ieri ho accennato a questa nostra lentezza nel conquistare un trofeo. Solo Lubos Kubik è stato più lento. Dovremo forse incoronare Diego e farlo Magnifico Messere? Lo dico perché Papa Francesco ci ha messo tre secoli per cambiare la Sacra Rota. E dice ci sia voluto così tanto perché non esiste il Sacro Crick. Cosa servirà allora a Diego? Il benservito? Da tifoso Viola prendo atto che adesso si può divorziare in qualche giorno, mentre per rescindere dal gestore telefonico bisogna aspettare almeno un anno. Però una volta sveltite anche le modalità di rescissione da un’utenza, per essere veramente un uomo felice mi mancherà solo una grande vittoria della Fiorentina. Per il resto la vita è fatta di momenti che ti tolgono il fiato: il primo bacio, un figlio, vedere la lancetta del serbatoio dell'auto sopra la metà. E guardo con tenerezza quei tifosi che cercano di farsi sentire dalla società facendo la voce grossa. Scrivono striscioni come io faccio la voce grossa con la Rita. Ma otteniamo davvero qualcosa facendo così? No, perché la Rita pensava che imitassi Mario Biondi l’altra sera, e ciò non mi ha esentato dallo scendere giù a buttare via la spazzatura. E comunque più in generale non credo alle prove di forza, mi fanno ridere gli uomini muscolosi che poi magari ce l'hanno piccolo. Io almeno sono tutto proporzionato. Non penso insomma che per conquistare uno stato d'animo bastano tre carri armati. Ribadisco invece che manca sostanzialmente la fiducia nel prossimo, la semplicità disinvolta nel vivere di chi lasciava la chiave sotto lo zerbino. Ho anche pensato che potremmo fare a meno dei Della Valle, liberarci di loro sfruttando il Sacro Crick messo a disposizione da Papa Francesco. Bisognerà ponderare con attenzione tutti i pro e i contro, tra i quali si parla fin troppo poco delle persone che tornano a vivere da sole e scoprono con sgomento che il cibo va cotto e gli indumenti lavati. In un mondo dove la danno via come il pane non vorrei ritrovarmi a mangiare crackers integrali. So benissimo che esiste chi da anni invoca una nuova proprietà perché capace di decodificare operazioni societarie volte a un ridimensionamento criptato. All’intelligence del tifo invidio la capacità di vedere oltre, anche attraverso piccoli dettagli. Ho un amico così arguto, abita in via Maffia, lui ha addirittura capito che la moglie lo tradiva proprio da dettagli che per me sarebbero stati insignificanti, come gli sguardi sfuggenti, le parole non dette, i figli mulatti. Io sono molto più superficiale, a me basterebbe giocare sempre contro l’Inter per poter tirare il codino a Palacio. Forse non occorre nemmeno che se ne vadano via, e sarebbe sufficiente mettere una donna al vertice della società, le donne si sa che non mentono mai sul ridimensionamento della loro età. Al limite te la dicono in esadecimale.


Nessun commento:

Posta un commento