.

.

sabato 17 dicembre 2011

La manovra Monti ha colpito Jovetic

Colazione con budino, spesa con carrello e partita con l'Atalanta. “E sembra un sabato qualunque un sabato italiano /Il peggio sembra essere passato/ La notte è un dirigibile che ci porta via lontano“ Così come cantava Sergio Caputo. Anche se il peggio sembra essersi abbattuto proprio adesso con la manovra Monti, che dopo la strage delle patenti ha colpito la Fiorentina con i suoi tagli, ed essendo un governo tecnico non poteva che colpire Jovetic, che è il più tecnico di tutti, e così stasera sarà costretto a giocare senza i suoi amati riccioli. Sperando poi che questi accorgimenti rilancino anche l'economia del gol di Gilardino, che invece non segna più dai tagli della manovra Prodi. Comunque e per onestà qualche beneficio cominciamo a toccarlo con mano, un esempio è il salmone in offerta alla Conad, mentre la salvezza della nostra bella moneta unica ci permetterà ancora la libera circolazione, così come hanno fatto ieri gli amici di Fi.it venendomi a trovare sul blog. E se oggi riesco a trovare il Castelmagno domani ci farò il piatto della domenica, nella più classica tradizione della cucina piemontese che amo come appunto i suoi formaggi. Basta mettere in una casseruola olio e burro, della cipolla tritata fine e farla rosolare. Mettere il Carnaroli e tostarlo bene. Vino bianco, e dopo che sarà sfumato aggiungere dei pezzetti di Castelmagno e continuare la cottura con il brodo vegetale. Quando sarà quasi pronto, aggiungere ancora del Castelmagno sbriciolato e 3 cucchiai di miele. Terminare la cottura. Mantecare con burro e Castelmagno a schegge. E dulcis in fundo, al momento di servire spargere sopra al riso un filo di miele e delle noci sgusciate. Stasera infine tre pere all'Atalanta, anche se con il Castemagno in frigo sarebbe meglio non far sapere quanto è buono il cacio con le pere, l'importante comunque è che in frigo non ci sia la regina delle susine, la Claudia appunto, perché il rischio è quello di ritrovarci un post a difesa di Montolivo invece del nocciolo.

13 commenti:

  1. Pollockuccio sono ancora Claudia, susina in che senso scusa? Non sei gentile oppure non ti capisco! Ma va bene che pur di attaccare Montolivo va bene ogni argomento. Ora vado a lavorare ma scommetto che quando torno troverò tanti bei pensieri su Riccardo.

    RispondiElimina
  2. Gufolino, dal mio letto purtroppo.
    Saluto con piacere Pollock col quale ho avuto un problema in passato ma capisco che allora non poteva che dire quello che disse, e che non era vero per rispetto dei suoi amici. Vedo che il signor violin violetta riappare giusto giusto per offendere ma la polemica non la comincio neanche con lui perché non sto bene e posso stare poco ogni giorno al computer. Se Jordan mi legge però volevo rinnovargli un vecchio invito a cena di funghi, mi chiami col numero che gli detti a suo tempo e ci mettiamo d’accordo per dopo la feste se sto meglio. Un saluto a tutti i vecchi compagni del sito, anche a chi non ha mai imparato l’educazione.

    RispondiElimina
  3. Mancoalicani (quello dalle parti di Cocuzzo Calabro)
    Già, la famosa operazione al cervello… Peccato che hanno asportato il lobo che funzionava meno peggio e siccome anche il fungo si è ammuffito gli rimane solo la tastiera.

    RispondiElimina
  4. Oh Claudina e l'è una qualità di susina la Claudia, tranquilla, la mia gentilezza nei tuoi confronti si inerpica felice sull'Erta Canina fino su a Montolivo che l'è meglio di Gerrard, mentre le belle gambe della su' fidanzata, alte e schiette, van su al Piazzale in duplice filar, fino a farmi dire che l'è meglio della Scarlet Johansson. Un saluto a Gufolino con l'augurio di una pronta guarigione, mentre chiedo a Mancoalicani uno scambio di ostaggi. Prenda pure me e lasci stare Gufolino che non sta troppo bene.

    RispondiElimina
  5. Gufolino, leggo, leggo e ti pare che rinunci al poeta! Però il tuo numero non ce l'ho davvero più. Ma cosa hai fatto? Sempre a letto? Non mi fare stare in pensiero e tantissimi auguri di Buone Feste.

    RispondiElimina
  6. Il caro e simpaticisimo Pollock ha voluto sorprenderci con un blog dove il buon gusto (sconciato solo da qualche ungulato che ben sappiamo) e la fantasia la fanno da padrone. Bravissimo dunque e continui così, con quella penna capricciosa e forse un tantino stravagante (un tantino, sì, lo ammetta...), ma che vorrei tanto vedere impugnata da certi miei redattori improvvisati e sempre in lite con le bellezze e le proprietà della nostra lingua. Con la signora Claudia, che qui saluto volentieri, l’accordo c’è da sempre anche e soprattutto nel giudizio su qualche paziente potenziale della Villa Baruzziana (vi si respira un’aria così buona, il panorama è magnifico, perché vergognarsi di aver cure lassù, o dilettanti temerari di una materia come il calcio che richiede lunghe competenze negli anni?) ma su Marchionni ho il dovere di correggerla. Marchionni è uno degli affari più sciagurati che abbia realizzato (e ne ha realizzati, di sballati, quanti non potrei elencare in un solo post) quel tronfio personaggio, abbuffatore su tutte le tavole, che riscuote il plauso ormai di pochi patetici caproni e che risponde al nome del nostro direttore sportivo. Un giocatore, come noi subito avvertimmo inascoltati, fisicamente inaffidabile e tatticamente disordinato, Marchionni, un giocatore abbandonato dalla Juventus e sovraprezzato, con un contratto che ci trasciniamo e ci trascineremo ancora rovinosamente. Ma tant’è, i nodi stanno venendo al pettine, gentile signora Claudia. Autorevoli colleghi, durante la mia ultima gita (di lavoro, ahimè) a Milano, qualche giorno fa, mi hanno reso edotto di una rabbia incontenibile dei Della Valle verso il loro imperito ma megalomane collaboratore. Una rabbia tardiva ma tanto più fatale per il suo bersaglio. Con stima, il suo
    gat

    RispondiElimina
  7. O Claudia testimonio io, le claudie le son susine, e di quelle più buone. Quelle più piccine, verdine, son dolci come il miele, quelle più grosse, le claudione, hanno più pasta, ma son meno dolci. Ce n'ho quattro alberi a Vicchio in casa mia. E chiudo senza aver parlato di Montolivo, era un fioretto!

    RispondiElimina
  8. Poeta tra poco parto per lo stadio, guarda tu hai detto icche tu hai detto sul risultato, io ci conto, se no quando torno e tu vedi! Ciao e forza Violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  9. Magda, Bordighera 17.52: Pollock tu con le spiritosaggini credi di non pagare dazio ma alla fine quello che dici di Montolivo si capisce bene e non è diverso di quello che dicono F For Figa o Deyna e Claudia questo l’ha capito benissimo, per questo ve la prendete con lei. Quando la verità (che noi due sappiamo in dettaglio) verrà fuori dovrete solo vergognarvi e difronte a Montolivo inchinarvi fino a terra, lascio stare il giocatore dico l’uomo con la u maiuscola.

    RispondiElimina
  10. Un po' mi fa strano, perché prima ci incontravamo solo al bar di Fi.it e adesso invece anche nella mia cucina di idee. Confesso che mi fa un enorme piacere, e mentre accendo il camino, ringrazio il Gat per le parole squisite come un foie gras di Petrossian Paris. Per festeggiare le visite inattese e i complimenti offro una zuppa di cipolle, e se stasera poi vince la Viola stappiamo anche un Dom Perignon, così tanto per sentirsi un poì anche degli 007. Il risultato con la Roma lo beccai secco Jordan....speriamo. Magda, non ho assolutamente niente contro Montolivo e per dimostrartelo metto un piatto in più e ti invito a mangiare la zuppa con noi, e mentre taglio le cipolle mi girerò e piangendo ti dirò "lo vedi quanto mi dispiace" Ciao e forza Viola!

    RispondiElimina
  11. Mrs. Susan Derrick*******************
    Hai ragione, Magda, io di fronte all'uomo mi sono inchinata e sembrava la fontana di Trevi. Un'esperienza unica che tutte dovrebbero provare.

    RispondiElimina
  12. Pollock mi hai fatto ridere un sacco con le tue prose e con le tue risposte ma hai portato sfiga stasera e Claudia deve essere al settimo cielo, senza Montolivo chiudono le banche e scendiamo nel rating. La Susan Derrick intanto mi sembra un esordio interessante come quello di Salifu. Bisogna monitorarla, che dici?
    BRUGNOLO

    RispondiElimina
  13. Altra bella sorpresa quella di Brugnolo, e visto che ieri ti sei perso la zuppa di cipolle, oggi ti invito a mangiare un risotto con il Castelmagno, meglio anche del Corvo Magno, che per esser tale ci avrebbe dovuto portare Denis al posto di Silva.

    RispondiElimina