.

.

sabato 24 dicembre 2011

Non ci resta che piangere

Firenze, da sempre città che ha fatto della sua eredità estetica montagne di cartoline da spedire nel mondo, ospita da un paio di anni invece, il gioco del calcio più brutto al mondo, una cartolina questa che ricorda più le vele di Scampia. Dalle bellezze del Rinascimento, quell' Edson Arantes do Nascimiento fatto di marmi bianchi e verdi, siamo passati al grigio cemento che vediamo dalle finestre della nostra passione. Noi che dal Piazzale ci tuffiamo in un panorama mozzafiato anche se ormai sempre più soffocato dall'abbraccio dello smog, dalla "Fiesole" vediamo invece un piazzale deserto di manovre spumeggianti, vediamo solo carcasse di giocatori ammassati sulla maglia Viola. Ho come l'impressione però, che tra un po' ci diranno, che quello che stiamo vedendo non è poi un calcio così brutto, che è invece bellissimo. Ci ricorderanno con fare di sufficienza, che da fiorentini quali noi siamo, dovremo pur essere abituati a stare male per il troppo bello. Come se fossimo in Santa Croce per intendersi, e non in croce come da anni, diranno che quella percezione del brutto è invece il malessere del troppo bello, la sindrome di Stendhal insomma. E alla fine non posso neanche dargli torto, perché la strategia persuasiva sarà la stessa che adotto io con Rita quando si lamenta che non gli piace stirare, e gli rispondo, subdolo, in attesa della camicia di Burberry, che invece lo ama profondamente, talmente tanto che viene colta dalla sindrome dello Stendino. In tutto questo però non c'è ancora nessun riferimento al cibo, e su questo non sono neanche troppo d'accordo con me stesso, perché invece, sotto traccia, il riferimento c'è ed è ai "brutti ma boni", semplici biscotti che hanno avuto un grande apprezzamento nell'ambito della vicenda di Calciopoli. Brutti sono loro ad ammazzarci la passione, boni siamo noi, capaci cioè di ricominciare a correre felici a perdifiato sul viale dei Mille, anzi rincorrere. Mi permetto infine di dare un consiglio di mercato, e so che mi perdonerete proprio perché non lo faccio mai, ma c'è un occasione giusta per rinforzare la squadra a costo zero che non mi lascia dormire, perfetta in questa atmosfera di doni, si proprio quel Cristiano, così squalificato da non costare niente, da grande plusvalenza insomma. Lo so cosa pensate, Doni è squalificato, che razza di rinforzo è se non può giocare, basterà dire che è il nipote di Mubarak. Per gli auguri c'è sempre un domani.

63 commenti:

  1. Melanconia. No, per piacere Pollock, reagiamo, almeno la vigilia di Natale. Ora ci fanno la stadio a Novoli così Corvino monospecializza i'mercato su i' commercio esclusivo de' poponi, meglio se argentini. Comunque questo e sarà il break even point, in basso, da lì e si risale, per aspera ad astra. Sii positivo, e un ti tocca mica stiralle a te le camicie!

    RispondiElimina
  2. S.Schwarz

    C'è solo da sperare che lo chef viola abbia già individuato gli ingredienti necessari a rendere saporita la ricetta di questa Fiorentina altrimenti priva di qualsiasi sapore. Magari puntando la qualità/necessità del prodotto piuttosto che le innumerevoli offerte dei supermarket che avranno da sbolognare l'invenduto del periodo festivo. Basta dunque con bolliti e panettoni, meglio sarebbe buttarsi sul pesce. Forse un semplice palombo con olio e limone è quel serve per smaltire le tossine.

    RispondiElimina
  3. SOPRAVVISSUTO, Padova
    Condivido la tristezza del tempo e dei tempi, per la prima c'è il rimedio di domani che qui da noi sarà secco (oggi piove a catinelle), per la seconda è più difficile. Infatti alla ripresa ultima trasferta che provo in questo campionato con tutta la combriccola familiare e ultimi soldi che lascio per la causa, se non va come deve andare. Pollock schiavista ho provato con mia moglie la tua strategia ma il ferro da stiro mi è passato a due centimetri. Non c'è nemmeno più la Susan, che si fa oggi attendendo la festa?

    RispondiElimina
  4. Fintanto che i cross da una parte li fa De Silvestri, con i piedi triangolari come una Vecchia Romagna Etichetta Nera (la metafora sui ferri da stiro la lascio alla Rita) e dall'altra Vargas, sempre più simile ad una vecchia bottiglia di terracotta di Lancers, i brutti ma boni pigliano quel sapore che troppo bisolfito da al vino e che nei crostini di beccaccia sembra essere un piacere da gourmet.

    RispondiElimina
  5. Jordan mi sono dovuto contrire un po' per sfatare la leggenda sulla mia presunta "leggerezza", troppe volte, e vigliaccamente, sbattutami in faccia dai flagellati sulla via del Prandelli sorpreso sul Golgota con Bettega. Rispondo a tutti ma singolarmente per aumentare il numero dei post, anzi no è Natale e chi se ne frega, e che zuppa di ceci sia. Schwarz ha inserito il pesce nella sua dieta, penso però che quello che ha scelto non sia troppo fresco. Sopravvisuto abbi fede,la Susan è una prima donna che tra un po' vedrai scendare dalla scalinata con un boa di struzzo e il vestito da sera anche a merenda. Il Berna in due righe m'ha bruciato 2/3 battute per il post di domani, e non posso nemmeno mandarlo affanculo perché è Natale

    RispondiElimina
  6. SOPRAVVISSUTO, Padova
    Marco Berna va bene che è Natale ma queste dichiarazioni mi imbarazzano un poco. Finché le fa la Susan che però non mi ha considerato nemmeno di striscio può andare ma se vedo che la cosa degenera tra uomini io prendo il cappello e vi lascio al caldo anche se fuori facesse un freddo da piccola fiammiferaia.

    RispondiElimina
  7. Ci scambiamo il segno della pace, Sopravvisuto. Ci abbracciamo un po', perché se dovessimo farlo al gol di Silva ci si ritroverebbe intirizziti come degli stoccafissi.

    RispondiElimina
  8. Chiarificatore

    La Fiorentina da due anni sembra, ma solo negli ingredienti, un minestrone genovese fatto con gli avanzi di cucina, soprattutto quelli poveri,e solo qualche ingrediente fresco, la nostra amata però di questi tempi puoi rimestarla fin che vuoi ma non c'avrà mai quel sapore, forse s'aggiusterà un po'col pesto messo alla fine, ma non basterà.Il calcio non è come la cucina, gli avanzi è meglio buttarli.

    RispondiElimina
  9. ....io però l'avanzo Denis lo trovo gustoso.

    RispondiElimina
  10. Ecco, appena uno apre il suo cu...ore, passa subito al lato farfallone della luna. Sopravvissuto, stai tranquillo, nonostante non abbia alcun problema con chi ama sia il dolce che il salato, alla pelata di Pollock preferisco di gran lunga il frustino di Susan

    RispondiElimina
  11. SOPRAVVISSUTO, Padova
    Mi tranquillizzate e allora resto. In quanto ad aver aperto quella cosa lì devo dire che a volte (non oggi) Pollock, nel suo vedere i lati positivi anche nel buio viola pesto, mi fa pensare a quel tale che si consolava dicendo che tanto l'indomani avrebbe dovuto fare un'endoscopia e così aveva solo anticipato i tempi.

    RispondiElimina
  12. Chiarificatore

    Sono arrivato tardi su questo blog che ho trovato bello, accogliente e piacevole, così mi sono andato a vedere le vecchie news e ho trovato chicche impagabili, il caro Buster che riesce a scrivere un post che si commenta da solo ma senza volerlo ( strepitoso!), quando parla di “vanità fuori controllo”, di “orgia letteraria fine a se stessa”, di “puro onanismo”, di “parlarsi addosso”, di “decadenza” dove “ più che lo scambio di idee conta la posa”. Perfetta auto-recensione Buster.Claudia che scrive “Susan mi vergogno di te come donna” non solo ha tutta la mia solidarietà di uomo ( e perciò conterà poco, ma fa lo stesso) ma è veramente impagabile, nella serietà e contestuale ilarità (pensando a Susan!)di queste parole,ed è per questo che nonostante il massaggio cerebrale che ci sta facendo da un po’ sul Monto non riesco a non volerle bene.

    RispondiElimina
  13. Buster • Replica prevedibile e un po' meschina Chiarificatore, fa pensare al "no, sei tu!" dei bambini. Se tu facessi la corsa su te stesso invece che sempre sugli altri ci guadagnerebbero i siti che frequenti perché in fondo di calcio sai dire tante cose, solo che le dici (mica solo tu) con una sicumera e un compiacimento che ho voluto segnalare ma senza niente di personale. Pollock un pensiero lo potevi dedicare al migliore fra noi, a Scacco che spero che ci stia leggendo anche se di fuga come sono io, che ho avuto appena il tempo di leggere una minestra riscaldata come ritorsione. Un saluto a Jordan che quando lo leggo su Fiorentina.it mi sembra sempre il più sobrio e talvolta il più penetrante. E buon Natale, già.

    RispondiElimina
  14. Chiari, Buster è un costruttivo e ti ha fatto persino dei complimenti, condivido il suo concetto di fare la corsa su se stessi, e sento affetto verso di me nelle sue parole. Scacco appunto, una spina nel fianco, perché forse anche lui in qualche modo e in qualche momento ha smesso di fare la corsa su se stesso e l'ha fatta sugli altri. Un dispiacere, ma non perché l'ha fatta su di me, che per fortuna non vivo nessuna competizione, ma perché ha smesso di raccontare quello in cui credeva. Sulla ritorsione scusami ma non ti seguo. Scacco per me è quello di Torino al gol di Osvaldo.

    RispondiElimina
  15. Chiarificatore

    Caro Buster non so cosa vedi di meschino nel mio post, fammelo presente,io non ho detto "no, sei tu" come mi fai dire tu, ho detto che forse faresti bene a guardarti allo specchio per non incorrere in quei difetti che critichi ad altri,o almeno per saperli vedere, io invece rispetto la tua opinione che mi riguarda, non ti qualifico per questo, posso solo dirti cerco di metter in campo la forza dei "miei" ( eccome se corro su me stesso!) argomenti e non sicumera e tantomeno apprezzamenti personali come fai tu, ancora e solo nel tuo post che io ho richiamato, e come era solito fare colui che definisci il "migliore tra voi".Buon natale di tutto cuore anche a te!

    RispondiElimina
  16. Chiarificatore

    Pollock ed anche Buster, scusate ma questa della corsa su se stessi rivolta a me è persino paradossale, credo di essere per antonomasia il cane ( absit iniuria verbis! quindi non giocateci sopra eh!) sciolto del sito, che non ha mai cercato appoggi di alcun tipo ed ha polemizzato con tutti, nessuno escluso, e che quindi più di tutti si è messo in gioco. Sulla ritorsione, evidentemente ti rivolgevi a Buster, anche se s'è capito solo implicitamente.p.s. devo assentarmi per qualche ora, a verso sera.

    RispondiElimina
  17. Un ex SDA
    Si dimentica quando chiese sul sito a Scacco di poter attaccare la nostra sigla al suo precedente nick e fu Barry a rispondergli come si doveva.

    RispondiElimina
  18. Il Natale è alle porte sdaioli e non, e poi la cucina non è mai stato un luogo adatto alle faide oppure ai duelli, più adatto alla seduzione invece, alla passione quella pulita. C'è il sito dei siti, l'unico, inimitabile, autorizzato ai combattimenti dei galli. Sennò vi metto tutti di corvée cucina.

    RispondiElimina
  19. Ciao Pollock sono Claudia, mi ronzavano le orecchie e allora... sono tornata qui e ho capito perché. Riccardo rimane fino a giugno lasciate la vostra telenovela su di lui, volevo dirlo a tutti insieme agli auguri e insieme al fatto che ho detto quello che penso di Susan, Chiarificatore se poi vuoi fare dello spirito anche su quello affari tuoi. A Susan che mi cita spesso ma io non la conosco dico che io non sarò intelligente come lei ma non prendo in giro le altre donne e sono una signora io, dunque la smetta.

    RispondiElimina
  20. Giorgio da Siracusa, quello vero
    Prima con la Cettina poi con Nuvola che deve avertelo detto, Pollock, mi sono fatto un sacco di risate per l’impostore, che però maneggia bene il dialetto siciliano oppure si è fatto aiutare (ma valeva la pena perderci tanto tempo?). La ricetta del buccellato però è un delirio e a costo di sfidare le ironie di Susan la ripropongo corretta, perché non voglio che l’onore dell’Isola venga macchiato così. Si utilizzano 500 gr. di farina, 4 uova, 200 grammi di strutto, 200 grammi di zucchero, 200 grammi di latte, 2 grammi di lievito, scorza di limone, 300 grammi di conserva, 200 grammi di fichi secchi, 100 grammi di uva passa, 50 grammi di nocciole, 50 grammi di mandorle, 200 grammi di noci, 100 grammi di buccia d'arancia candita, 1 chiodo di garofano, miele e frutta candita mista.
 Si impasta la conserva con l'uva passa, i fichi secchi tritati, le nocciole e le mandorle pelate e tritate, la buccia d'arancia candita a dadini, le noci spellate e tritate grossolanamente ed il chiodo di garofano tritato finemente. Tutto questo serve per la preparazione del ripieno.
 Dall’altra parte bisogna impastare la farina con lo strutto, lo zucchero, il latte, la scorza di limone grattugiata, il lievito e tre uova.
L'impasto deve esser poi ridotto ad una sfoglia rettangolare molto sottile che sarà poi farcito con la conserva candita ed arrotolato in modo da richiudere la pasta a ciambella. Adagiare su di una teglia unta ed infarinata, spennellato con l'uovo battuto e cotto al forno. L'ultimo tocco prevede di scaldare 4-5 cucchiaiate di miele per
 poi versarle nel buccellato in modo da renderlo lucido e la guarnizione del dolce con della frutta candita mista. Un abbraccio e un augurio a tutti gli amici del sito, primo fra tutti Gianni artefice del bellissimo blog, ma anche al simpatico contraffattore.

    RispondiElimina
  21. Buster se sei tu ricambio il saluto e ringrazio, se non sei tu ricambio il saluto e ringrazio lo stesso. Gli auguri a tutti li ho già fatti non so quante volte, ma li ripeto, ad evitare che la mi' moglie, presa dalle furie della vigilia, mi spenga il computer a scapaccioni, non dandomi il tempo dell'ultima girata.

    RispondiElimina
  22. Giorgio se sei quello vero devo dire che ho provato, come promesso, i vermicelli alla siracusana di quello falso e ci ho preso dieci. Meraviglioci. Meno male che non ho provato il buccellato, ma, venendo al tuo, la conserva suppongo sia marmellata, perchè da noi la conserva è quella di pomodoro che mi sembra c'entri abbastanza poco. Quanto allo strutto poi a me fa un po' senso, se ci metto il burro è peccato grave? Sinceri auguri

    RispondiElimina
  23. Giorgio da Siracusa, quello vero
    Noi mettiamo lo strutto ma mi sorprenderebbe che il burro sciupasse tutto. E di che volevi che fosse la conserva? Sono il Giorgio giusto, lo vedi, ma ti ripeto che quell'altro scrive in siciliano perfetto e la ricetta dei vermicelli era proprio la nostra, col buccellato invece deve aver avuto voglia di raddoppiare lo scherzo (l'ammoniaca per dolci è come il ripieno di beccacce, ma almeno si muore puliti!).

    RispondiElimina
  24. Ciao sono Claudia ancora, Giorgio e Jordan io faccio ormai solo cucina italiana e quel poco perché mio marito che è francese a cena di solito ci vuol pensare lui e a pranzo mangiamo al lavoro. Però una ricetta della mia infanzia a Wolfsburg la ripeto spesso e sono i Pretzel, i deliziosi panetti della Bassa Sassonia. Gli ingredienti sono 500 grammi di farina 0, 200 millilitri di acqua, 2 cucchiaini di zucchero, 1 cucchiaino di sale, 25 grammi di lievito di birra, 50 grammi di burro, 3 cucchiai di bicarbonato, 3 litri di acqua, sale grosso. Sulla tavola disporre la farina allo zucchero e al sale a fontana, al centro disporre l’acqua tiepida nella quale bisogna aver fatto sciogliere il lievito di birra. Iniziare a mescolare l’impasto, quindi aggiungere il burro fuso intiepidito. Lavorare l’impasto dei Pretzel su una spianatoia per circa 10 minuti fino a che risulta liscio e elastico. Fare riposare l’impasto coperto con un panno umido, in un luogo al caldo per circa 2 ore. Dopo la lievitazione riprenderlo e dividerlo in 8 panetti. Con ogni panetto formare un cordoncino lungo circa 50 centimetri più assottigliato alle estremità. Arrotolare il cordoncino di pasta dandogli la tipica forma dei Pretzel. Riporre i Pretzel su una teglia da forno ricoperta di carta forno e lasciarli lievitare per mezz’ora. Preriscaldare il forno a 220 gradi. Portare a ebollizione l’acqua e il bicarbonato. Immergervi i Pretzel a 2 alla volta e lasciateli cuocere per 40 secondi. Quindi scolarli con una schiumarola e metterli su un canovaccio. Trasferirli quindi su una teglia coperta di carta forno e cospargerli di sale grosso. Cuocere i Pretzel a 220° per circa 20 minuti, infine servirli caldi di forno. Appena sfornati i Pretzel sono buonissimi, il giorno dopo rimangono un po' gommosi, sempre buoni ma meno del primo giorno. Ora vi lascio perché sono in preparativi ma non di Pretzel, mio marito odia tutto quel che è tedesco salvo me per fortuna.

    RispondiElimina
  25. Una calunnia anonima, letteralmente inventata, diretta ad un anonimo ,come quella delle 13.25, passa nel blog?

    RispondiElimina
  26. Pollock approvi quella spudorata menzogna scritta alle 13.25, visto che l'hai pubblicata e non la commenti?

    RispondiElimina
  27. Io non ricordo del fatto e non leggo neanche a chi è diretto. Chi mi sta sollecitando alla censura è anonimo pure lui. Non leggo nessun insulto, forse, e da persone adulte, chi deve rispondere, lo faccia se ha qualcosa da precisare. Nei termini dell'educazione, preferisco dare modo di chiarirsi invece che censurare.

    RispondiElimina
  28. Claudia io non so sei quella vera (ne dubito perchè non hai nemmeno nominato Montolivo in un post di una trentina di righe), se quindi abbiam fatto la pace o se quella che aveva litigato era un'altra. Non mi addentro troppo nella sciarada solo che i tuoi Pretzel mi sembrano un po' complicati, mi ci vorrà una giornata in cui sono sereno e tranquillo, quindi non il lunedì perchè i viola mi avran di certo fatto imbestialire e nemmeno il venerdì o il sabato perchè starò preparandomi all'inc...attivimento della domenica. Il mercoledì, potrebbe essere il giorno buono, sempre che non ci abbia pensato mia moglie a farmi venire il nervoso. Insomma quando ho l'ispirazione provo e te lo dico.

    RispondiElimina
  29. Uno che un si sa chi gli è e dice che un artro che nemmen lui si sa chi gli è, e gli arebbe chiesto a uno che un c'è d'aggiungere lo SdA a i'su' nome ('sticazzi!) e un artro che nemmen lui c'è (meno male) e gni arebbe risposto pe' le rime. Ora i' secondo che un si sa chi gli è e vorrebbe soddisfazione da quell'artro che un si sa chi gli è. O ragazzi io e son nevrastenix, ma vu mi fae peggiora' forte, e mi ci vo' doppia dose di pasticche stasera e se vu provassi anche voi i'mi' dottore? e gli è uno bravo!

    RispondiElimina
  30. Un ex SDA
    Jordan non menare il can per l'aia come al solito, chi doveva capire ha capito e si ricorda benissimo, alla SDA tra funghi e connessi ci volevano entrare in tanti e quelli rifiutati ('sticazzi come dici te) l'hanno presa male e hanno cominciato ad attaccarci. Ora è finita ma la memoria resta.

    RispondiElimina
  31. Chiarificatore

    Un misterioso ex SDA, così consapevole di mentire da non avere neppure il coraggio di firmarsi , scrive, sotto i miei due post qua sopra delle 12.52 e delle 13.06, una cosa che se rivolta a me ( anche se adesso vedo che ripiega tristemente su Gufolino) è una inqualificabile bugia, di chi, non avendo più argomenti da poter usare contro il sottoscritto, a queste squallide invenzioni si è ridotto. Spiace vedere questi tristi espedienti in un bel blog come questo, e per di più ,trattandosi appunto di una bugia, usati persino la vigilia di Natale, quando tutti dovremmo cercare di essere più buoni e di conseguenza sinceri. Mi trovo costretto a chiarire per l’ennesima volta che, appena entrato nel sito fi.it. ,entusiasta di Prandelli, usai anch’io una volta ( o forse due, non ricordo bene ) l’acronimo SDA ,pensando che fosse un gioco allegro, libero ed auto-qualificante, la gentile Nuvola Viola ( e non altri )invece mi fece presente che per farlo avrei dovuto fare domanda , al che risposi ringraziando ma che a quel punto la cosa la vedevo troppo seria e che quindi non se ne sarebbe fatto nulla. Per quanto riguarda il calcio mi basta e avanza la fede viola , non ho assolutamente bisogno di subordinate o sottogruppi che portano, come s’è visto appunto nel caso SDA, anche in questa circostanza, e come ho avuto modo di scrivere più volte, a degenerazioni che col tifo viola non solo non hanno nulla a che fare ma che, secondo me, lo danneggiano. Tutto lì, ed il resto, presunti interventi di Barrybonds e di Scaccomatto inclusi, sono penose invenzioni. Cerca di fare un Buon Natale anche tu misterioso ex SDA, nonostante tutto.

    RispondiElimina
  32. E' intervenuto Nevrastenix come succede quando si devon prendere le cose in ridere. E qui si prendono le cose in ridere e penso sia meglio se dopo un paio d'anni c'è ancora chi ha il magone per non essere entrato nella SdA (risticazzi! gli hanno rifiutato il Nobel!) o chi pensa di provocarlo ricordandoglielo. Ma un cincinino di senso della misura e delle proporzioni, no? Se un vi riesce di riderci l'è da piangere. Comunque, per favore non ci rompete l'anima per Natale con queste cazzate, almeno qui, andate su fi.it a litigare se vi diverte.

    RispondiElimina
  33. O Chiari nessuno t'aveva rammentato, e ti assicuro che io, ad esempio, non pensavo a te. Comunque sia è cosa di poco momento, non gli dar spago se no si ricomincia anche qui. E gli è anche Natale ragazzi, c'è le musichine di pace e santini dappertutto, stasera e si mangia, domani e si rimangia e 'nvece di parla' di ricette bone, visto il sito, e si parla della SdA! Siete degli Arrotolati come il rolè di tacchino che la mi'moglie l'ha fatto stasera. Ma siccome gli è du' vorte che la passa minacciosa, ora passo e chiudo. Auguri a tutti e pace e prosperità!

    RispondiElimina
  34. Chiarificatore

    Cara Claudia forse non mi sono spiegato bene e quindi mi hai frainteso. Ti ho manifestato tutta la mia solidarietà ed ho qualificato assolutamente seria la tua rimostranza verso Susan, mi è sembrato divertente solo il fatto che l’hai rivolto ad un nick che, pur qualificandosi tale, secondo me non corrisponde ad una donna. Ma tu nella parte ridicola non c’entri niente. Buon Natale di tutto cuore anche a te cara.Jordan non ho dubbi che TU non pensavi a me, ti stimo troppo serio ed intelligente,in ogni caso mi vorresti segnalare per cortesia chi sarebbe per te quello che c'ha il magone? Si fa per scherzare eh!Eh,eh,eh.

    RispondiElimina
  35. Un ex SDA
    Ce l'hai tu e lo sai benissimo e poi io non avevo parlato di risposte di Scacco anzi quando pronunci il suo nome guarda di pulirti prima la bocca. Sì buon Natale e vi saluto ma Pollock tu ti sei circondato di CIV per festeggiarlo, una volta non era e non eri così.

    RispondiElimina
  36. Chi è non lo so e non so nemmeno se ce l'ha il magone, ma la faccenda è abbastanza ridicola perchè se ne parli ancora. Ma ora scappo davvero se no arriva lo scapaccione. Buon Natale poeta e grazie per l'ospitalità

    RispondiElimina
  37. Posso esprimere sommessamente un soave commento su queste vecchie polemiche sbarcate qui da altri siti? Posso? Vado?

    Maremma maiala, che palle!

    RispondiElimina
  38. Chiarificatore

    Com'è triste leggere un nostalgico e tristemente anonimo ex SDA che non ha altro da fare che passare la vigilia di Natale sparando insulti,bugie, calunnie e farneticazioni,a dritta e a manca,contro questo e contro quello,in questo blog di amici che vogliono solo sentirsi tali in un bel momento come questo e attorno ai colori viola.Buon Natale a tutti dal più profondo del cuore!

    RispondiElimina
  39. Un ex SDA
    Non renderti più ridicolo di quanto tu stesso non hai fatto coi due post "anonimi" (ahahahahahah!) delle 17,35 e delle 17,44 e di quanto non ha fatto Jordan senza che tu te ne accorgessi neanche.

    RispondiElimina
  40. Chiarificatore

    Vengono a gettare fango anche nel tuo blog i soliti noti, o Pollock, calunnie, insulti, e zizzania,poi ancora insulti, ancora calunnie ancora zizzania. Questo è il loro squallido mondo,non è rimasto loro altro.

    RispondiElimina
  41. Delle volte anche il tàcere è parola diceva quel saggio contadino. Ed io non ho voglia di aggiungere parola a questo squallido teatrino organizzato da uno che ha seri problemi (e non sei tu Chiari, a scanso di ulteriori tentativi di equivoco). Mi associo a pippobaccello, in toto.

    RispondiElimina
  42. Pippobacello, ha liofilizzato benissimo l'insofferenza nel vedere chi si butta sugli avanzi di polemiche stantie, rancide, resti di altri siti lasciati per mesi dentro le scatole di cartone della pizza. Noi abbiamo aperto da poco, e non abbiamo ancora fatto in tempo a produrre avanzi, ci perdonino gli amanti del genere, ai quali consiglio ristoranti che hanno un altro background. All'anonimo exSda che invece si rammarica tanto per come mi sono ridotto, dovrebbe sapere bene che purtroppo la mia luce si è spenta il giorno in cui mi sono permesso di uscire dalla Setta, perché vivevo di luce riflessa. Oggi sono in questa struttura fatiscente, che raccoglie larve umane che hanno conosciuto la luce e che poi l'hanno persa, e abbagliati si sono ritrovati tristi e soli con una bottiglia di gin a guardare il soffitto. Fino a quando un assistente sociale non gli ha assegnato una stanzetta tra reduci di ogni risma. Quello che non capisco però, è cosa ci viene a fare, invece, chi ancora vive tra gli agi della superiorità, chi conosce la verità della vita, con le scarpe lucide e il garofano all'occhiello, ci lasci morire tra gli scarafaggi, almeno per Natale.

    RispondiElimina
  43. Chiarificatore

    Beh Pollock, ben detto, ma a parole, perchè vedo che quando gli avanzi si buttano su di te anche tu, alla tua maniera, ti ci sporchi le mani. Non piace a nessuno questo. E tu caro Pippobacello, bello darsi un nuovo nick per non farsi toccare dagli avanzi e fare i pulitini ed i Soloni. Quanto invece alla cucina degli avanzi che è tutta un altra cosa ma che tanto disprezzi o poeta,mi sa che hai sbagliato paese e che devo darti un altra piccola lezione in materia, perchè sai, la grande cucina regionale italiana ( di quello si tratta nel nostro paese e di niente altro, informati) che ha conquistato il mondo nasce proprio dalla geniale capacità della povera gente di creare piatti prelibati con gli avanzi dei privilegiati. La tua vena salottiera in questo caso ti ha fregato.

    RispondiElimina
  44. Chiarificatore

    E ora, per quanto mi riguarda, buonanotte a tutti.

    RispondiElimina
  45. Pollock, speriamo nei brutti, perchè i boni un' si son visti!

    RispondiElimina
  46. Chiarificatore

    Il Solone verginello ha parlato ancora.E manco si degna di rispondere, si butta sull'appoggino il coraggiosone.Gli educati invece quando arrivano?

    RispondiElimina
  47. Ma che ti devo rispondere? Mi piace leggere Pollock, mi piace il senso che ha dato al suo blog, dove si mescolano calcio, cucina e, talvolta, bella scrittura, ancorché artigianale o vernacolare. Penso che, invitati a tavola, ci si debba adattare alle regole della casa e non mettersi a tirarsi molliche di pane, che poi si rischia di passare alle bottigliate. Mi diverto a leggere i commenti che seguono il fil rouge che Pollock ha scelto (ed alcuni rivaleggiano con Pollock stesso in quanto a sagacia) e ritengo fuori tema quelli che invece disturbano l'atmosfera. Questo il mio punto di vista, valga o meno come risposta. Non essendo permaloso tralascio volentieri il "nuovo nick", il pulitino, il Solone, il verginello, il coraggiosone ed il, sottinteso, maleducato. 'Notte.

    RispondiElimina
  48. Occhio agli scarafaggi in cucina se passano i nos ti fanno chiudere........Buone Natale a tutti.....FORZA VIOLA

    RispondiElimina
  49. Mancoalicani (quello dalle parti di Cocuzzo Calabro)
    Chiarificatore non t'intorbidire ma mi sembra che hai capito poco della dinamica serale. Pollock è intervenuto a tua difesa e tu lo attacchi e Pippobaccello ha solo espresso la linea del partito (a cui puoi non aderire e allora ciao) e se anche avesse cambiato nick non sarebbe il primo, anche tu lo facesti, ma poi cambiato nick rispetto a quale su quale sito? Questo è un sito nuovo, tu ragioni come se dovesse funzionare da appendice o da spogliatoio o da provino per Fiorentina.it e comunque su Fiorentina.it c'è un utente registrato come Pippobaccello, ti informo. Mi sembri più stressato di Marquinhos che stasera proprio mi ha accusato di essere Pollock mascherato che fa pubblicità per il suo blog su (arridaie!) Fi.it. Mettiti tranquillo ti si vuol bene, tu vogline a noi come siamo qui però, eh? Corvossi, lo scarafaggio è già passato e senti che puzza ha lasciato quando è stato schiacciato (per me era Elle Elle, voi che ne dite?).

    RispondiElimina
  50. Bello questo finale, che in parte rivaluta una trama mediocre invece. Rispondo al Chiari sugli avanzi, che se rilegge con più attenzione si accorgerà non essere quelli che ha voluto che fossero per cucinarci una polemichetta, che però gli è venuta scotta. Ho parlato si di avanzi, ma stantii, rancidi, di fossili di pizza rinvenuti nelle tombe del gusto, sperò vivamente che la cucina, che con molto orgoglio rivendica, non sia basata su questo tipo di avanzi, oppure non ci inviti mai a pranzo.

    RispondiElimina
  51. Chiarificatore

    Vengo in questo sito dopo essere stato invitato a farlo e molto volentieri, mi piace per come è fatto per l’ospite e per quasi tutti gli ospiti, leggo qua leggo là e ti ritrovo un post di tale Buster che mi attacca gratuitamente proditoriamente riferendosi a fi.it (quindi altri l’hanno fatto e contro di me, non io)con una sequela di insulti, io mi limito a dirgli di guardarsi allo specchio, per tutta risposta subisco una vile calunnia, cerco allora con pazienza e senza mai insultare di rispondere e di difendermi. Allora, Pippobacello dopo la tua ennesima lezioncina buona per tutte le stagioni, dall’alto ( o dal basso, dipende dai punti di vista)di un nick senza storia, quindi verginello,vuoi dirmi di grazia, senza fare” cerchiobottismo” da quattro soldi, e per di più impersonale, chi sarebbe quello che “disturba l’atmosfera”? che “tira le molliche di pane” o addirittura le “bottigliate” ? e chi invece le riceve gratuitamente? e quest’ultimo che le riceve dovrebbe stare anche zitto o andarsene?Ma fammi il piacere! Sono invitato, sono insultato e dovrei starmene zitto o andarmene? Non ti sembra da cafoni un suggerimento del genere? Non mi risulta che altri attaccati, anche in questo blog, si siano tappati la bocca, poi cari, se volete una cosa del genere lasciate stare il web e fondatevi un bel club ad iscrizioni magari in un Ristorante di Firenze, meglio ancora se di cucina francese viste le vostre "raffinate" tendenze culinarie (eh,eh,eh)o a casa vostra, o affittatevi una sede.

    RispondiElimina
  52. Pollock, cosa c'è a pranzo il 25? Non ci rivogare gli avanzi del 24, che l'ho ancora a gola, e facci ragionare di calcio, non di calci.

    RispondiElimina
  53. Tu, tu, altri, si, si, no.

    RispondiElimina
  54. Chiarificatore

    Beh Mancoalicani vale anche per te quello che ho scritto a Pippobacello, la tua poi della “linea del partito o andarsene” e la più grossa di tutte, in un blog che nasce da un talento con lo spirito libero e creativo ( che nessuno più di me ha difeso nelle sue più profonde ragioni) e dalla insofferenza verso la censura. Lasciamo perdere la cafonaggine, perché questo invito non l’hai fatto ad altri, non solo stressati (loro, non io), ma che mi hanno insultato non solo senza alcuna ragione tantomeno in questa sede, ma addirittura in mia assenza, usando loro sì, non io ,questo blog come appendice o spogliatoio di fi.it. ? Il nick si può cambiare sempre nel web ed anche nella vita, caro mio, l’importante è non fare le verginelle dopo averlo fatto, lo vuoi capire o no?

    RispondiElimina
  55. Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico; flaming è l'atto di inviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war ("guerra di fiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile a una "rissa virtuale".[senza fonte]

    Il flaming è contrario alla netiquette, ed è uno degli strumenti utilizzati dai troll per attirare l'attenzione su di sé e disturbare l'interazione del gruppo.

    RispondiElimina
  56. Chiarificatore
    Ti hanno promosso buttafuori del blog, Pippo? Che titoli hai per dare quelle risposte trancianti senza motivarle,agli ospiti? Sicuramente, da quanto leggo, non ne hai la capacità intellettuale. Nella vita le persone civili e che hanno qualcosa da dire, argomentano altrimenti tacciono sennò qualcuno potrebbe dir loro di mettersi quelle risposte in quel posto, magari prima di sedersi a tavola, perchè qui se c'è uno che tira calci senza motivo e senza alcuna ragione sei proprio tu, caro il mio Pippo.Infatti qua sopra mi calunni ( scambi di insulti?)anche tu, perchè io gli insulti li ho subiti senza aver insultato a mia volta nè prima nè dopo, informati e smettila con le tue lezioncine "cerchiobottiste" da quattro soldi.

    RispondiElimina
  57. Chiarificatore

    Caro e stimatissimo Pollock non confondere gli avanzi, io stesso ho scritto che trattasi di cose ben diverse, ed anche in cucina ci sono quelli che proprio non ci puoi fare niente. Fai presente al tuo sodale Pippo, tu che forse mi conosci meglio, quanto io odi gli insulti e non solo quelli rivolti a me,se poi combatterli sempre, senza indugio, con coraggio ed in ogni sede, secondo lui significa voler attirare l’attenzione e addirittura disturbare l’interazione del gruppo, mi sembra che abbia bisogno di iniziare dall’abc della buona creanza.

    RispondiElimina
  58. Penitenziagite! Watch out for the draco who cometh in futurum to gnaw on your anima! La mort e supremos! You contemplata me apocalypsum, eh? La bas! Nous avon il diabolo! Ugly cum Salvatore, eh? My little brother! Penitenziagite.
    Yo no sabe, maestro, yo no sabe. Io stuppido.

    RispondiElimina
  59. Chiarificatore

    Vedo che la tua cucina è fatta di molto (s)garbo, inondato da cafonaggine e da pavidità senza ritegno .Un modo perfetto per attirare l'attenzione su di sè e per disturbare l'interazione del gruppo, e purtroppo vedo che non sai fare altro. Qualcuno ti avvisi, Pippo.

    RispondiElimina
  60. Chiarificatore

    Sai qual'è la differenza tra me e te Pippo? Io scrivo, in questo mondo libero, solo se ho qualcosa da dire anche quando mi ci tirano per i capelli insultandomi, altrimenti mi taccio, tu fai esattamente l'opposto, scrivi per presunzione e per pura esibizione del nulla, e non sai tacere quando è il momento.

    RispondiElimina
  61. Mancoalicani (quello dalle parti di Cocuzzo Calabro)
    E' una bellissima giornata ed è Natale, non la sciuperò polemizzando con te Chiari, che soffri di un protagonismo persecutorio evidente. Però non ho capito dov'ero stato cafone. Nel finale dicevo chiaramente di chi era il torto avanzando anche un'ipotesi, ma non ti è bastato. La linea del partito era una battuta e stava per quello che hai detto tu. Buster non ha insultato nessuno ma si può non essere d'accordo con lui (io lo sono solo a metà). Pippobaccello con quel nick non può essere una verginella anzi sollecito un suo incontro ravvicinato con Susan da cui nasca il Susan's baby, che ne dovrebbe combinare di cotte e di crude come l'ultimo post di Pippobaccello già anticipa (no, è vero, quello parlava di te). Gli insulti in tua assenza sono un capolavoro di comicità involontaria e natalizia, bisognerà avvertire i manfani degli pseudoinsulti (il povero Buster) di contattarti personalmente prima di scrivere qualcosa su di te su un blog o l'altro. E adesso sono tutto per la mia family e spero che tu lo sia per la tua.

    RispondiElimina
  62. Chiarificatore

    Parlare da parte di Buster e riferendosi a me di “vanità fuori controllo”, di “orgia letteraria fine a se stessa”, di “puro onanismo”, di “parlarsi addosso”, di “decadenza” dove “ più che lo scambio di idee conta la posa” e da parte tua, riferendoti, a me di “protagonismo persecutorio” , sarebbero pseudo insulti comici da salotto? Il tutto senza parlare di calcio, né di cucina ma lapidariamente? Ma in che ambiente vivi Mancoalicani? E’ da cafoni invitare qualcuno ad andarsene, informati , vedo che l’infelice tesi ( non una "battuta", caro mio, troppo facile cambiare toni quando si è presi in castagna), della linea del partito te la sei rimangiata. Il tutto da parte vostra senza minimamente entrare nel merito del contendere, che mi ha visto gratuitamente ed inopportunamente aggredito , ma anzi giustificando l’aggressore ed il misterioso nick venuto “casualmente” in suo appoggio. Buon pranzo di Natale Mancoalicani, e almeno a tavola cerca di usare le buone maniere evitando l’opportunismo, la faziosità, l’imprecisione, la poca chiarezza.

    RispondiElimina