.

.

martedì 13 dicembre 2011

Il tatuaggio e la frittata

Quando molto tempo fa galleggiavo ancora tra l’ingenuità e la genuinità, credendo agli occhi di una bugiarda e facendo l’amore con la fettunta, i giocatori più anticonformisti al massimo portavano i jeans come Dino Pagliari, invece della divisa societaria. Oggi c’è la cucina molecolare, il finger food e tanti, tanti tatuaggi in campo che non lasciano scampo al buongusto. A mio figlio Tommaso per fargli vedere pane e salame devo portarlo alla Specola, oppure nella riserva del gusto a Gaiole in Chianti, alla macelleria Chini dove ancora vive protetto il salame più buono del mondo. Mentre è sufficiente un polpaccio qualsiasi, anche quello di uno dei due gemelli Filippini per capire l’evoluzione non della specie, ma di quello che fa specie nel calcio. Io che amo i cibi semplici, quelli non troppo manipolati, il cibo strada, i polpacci non depilati, il panino con il lampredotto, almeno l’otto vorrei vederlo nella casella marcatori del mio centravanti, vorrei cioè, che ai milionari tatuati venga imposto anche un tatuaggio a tutela del tifoso. Mi spiego, il contratto del calciatore dovrebbe prevedere, oltre agli emolumenti, che il calciatore lasci uno spazio libero del proprio corpo per apporci un marchio, che avrà il significato contrario di una Dop. Un esempio pratico, a Gilardino per esempio, che segna ormai meno di uno scarso difensore centrale, la società potrà occupare una parte preziosa del suo corpo, solitamente adibita ad un più modaiolo “tribale”, per tatuarci qualcosa che ne indichi il rendimento inadeguato, qualcosa che non sia di moda e quindi più genuino. E nel caso di una punta che non segna, sarà tatuata sul suo polpaccio una bella frittata.

6 commenti:

  1. ....secondo quel che dici dovrei aver tatuato sul polso destro la perfezione di una fetta di pane, olio e pomodoro stropicciato? Si, credo di si.

    RispondiElimina
  2. ..il rischio è quello di ungere il braccialetto e soprattutto per una donna, quello di sedurre più con il polso che con gli occhi, ovviamente solo gli amanti....della buona tavola.

    RispondiElimina
  3. Come vedi l'ho trovato, ora lo metto tra i preferiti così mi avrai tra le scatole ad aeternum (o magari un po' meno ma non mettiamo limiti alla provvidenza). Rinnovo gli auguri,
    ciao,
    Giampiero-Jordan

    RispondiElimina
  4. Ciao Jordan, che bella sopresa!! Ce l'ho fatta a stanarti da Fi.it, un vero miracolo!!! Ora aspetto anche l'arrivo dei Re Magi.

    RispondiElimina
  5. Oh vediamo un pò se ora funziona.....

    RispondiElimina
  6. Funziona ma non è tanto semplice....:) FV

    RispondiElimina