.

.

venerdì 7 settembre 2018

Tra Alan Sorrenti e Ron


Il mistero s’infittisce. Perché Biraghi è stato oggetto di richiesta del Milan? Io no so voi, ma con questi cerchi sulla sabbia vorrebbero fregarci, e non solo Biraghi. C’è qualcosa che non torna, e non c’è nessun particolare rastrello (mi dicono detto unghione) che tenga, ho letto che quando un cono gelato doppio costava 50 lire, oggi 2,50 €, uno stipendio poteva aggirarsi sulle 70.000 lire, per un totale di 1400 gelati. Oggi per comprare gli stessi gelati ci vorrebbero 3.500 €, mentre l’equivalente di chi guadagnava 70.000 lire sarebbe 1.500 €. Voi vi incazzate con i Della Valle, e nel frattempo ci hanno fottuto 800 coni gelato. Qui dalla mia macchia mediterranea preferita, tra farfalle gialle e coccinelle, vi chiedo di darmi delle risposte adeguate, non come quelle sui cerchi maremmani; se il figlio di Enrico Chiesa diventa calciatore, se il figlio del medico diventa medico, e quello del notaio, notaio, io e la Rita che in questo momento siamo figli delle stelle, figli della notte che ci gira intorno, cosa diventeremo? No, perché sotto le stelle, quando la Rita mi parla, ho imparato a rispondere con gli occhi, lei è sicura che le stia dando ragione, e io posso pensare alla formazione anti Napoli col rientro di Veretout e la possibile partenza da titolare di Pjaca. Questo è l’amore vero. L’amore incondizionato, quello che non ha bisogno di parole per spiegare quello che è nascosto in fondo al nostro cuore. Che sia la passione per la Viola o per la Rita.


Nessun commento:

Posta un commento