.

.

mercoledì 30 novembre 2016

Comprensivo o intransigente?


Ieri parlavamo di certi errori tattici prossimi a diventare seriali, poi di certe abitudini come quella di scendere dal predellino poche ore prima della partita, e anche del reiterato utilizzo di Tello. Se la storia tende a ripetersi è perché è affetta da Alzheimer purtroppo. E che non sia un mondo perfetto, senza cioè errori arbitrali, rigori e sostituzioni sbagliate, senza giornalisti in gamba, senza l’infortunio di Batistuta e senza il carnevale di Rio, lo capiscono solo le persone comprensive. Aggettivo non presente nei concetti espressi attraverso striscioni da affiggere a cancelli troppo spesso arrugginiti. Io mi ritengo comprensivo forse perché nell’infanzia l’ho fatto almeno una volta, e mi riferisco alla foto. Mi ritengo comprensivo perché ho qualcosa che al solo sapore oppure odore mi fa tornare bambino. Tipo il Galak. Il Bambi al contrario si può definire un tifoso intransigente, a lui gl’importa una sega, e ormai che è una persona adulta, di quella pista elettrica che non ha mai ricevuto 40 anni fa non saprebbe più che farsene, per questo manda affanculo Babbo Natale così come fa con Cognigni per il fair play finanziario. I comprensivi come me essendo tali sono più portati a formare una famiglia, e per esaltare proprio quella caratteristica favorendo al massimo la moglie, tendono anche a morire prima degli intransigenti in modo che quando sull’autobus si scatena il litigio per il posto a sedere, e viene fuori che entrambe hanno la stessa età, alla fine possa spuntarla chi è vedova. Gli intolleranti come il Bambi, spesso soli e antidellavalliani, si rendono sempre più conto che la maggior parte dei motivi per i quali vorrebbero una compagna sono cose che potrebbe fare una donna di servizio, altro che agevolare la propria vedova sull’autobus, per questo il problema per il Bambi non è tanto essere solo, quanto e soprattutto essere povero. Ed essendo io così comprensivo, se  Lapo si è ispirato a un famoso film con Totò e Peppino nel quale simulavano un sequestro, io per non essere da meno domenica voto Antonio.

Nessun commento:

Posta un commento