.

.

domenica 27 marzo 2016

Il tempo sistema le cose ma con Brioschi fai prima (buona Pasqua)

In che senso venerdì di passione non significava far l'amore tutto il giorno? E così cerco lo sguardo della Rita per capire se ho detto una cosa fuori posto. Scuote la testa, ma non posso neanche più pretendere che deve finirla di dirmi sempre quello che devo fare, perché sennò non so più che cosa devo fare. Le donne del resto mi hanno sempre condizionato molto, una mia ragazza di fine anni 80 mi impallò la tv durante un rigore, alla fine stabilimmo che era colpa mia perché non doveva piacermi il calcio. Poi ci siamo lasciati e mi è ritornata la passione. Per il calcio. E così mi ritrovai a letto con una agli inizi anni 90 che mi chiese: "fai pure quello che desideri". Mi alzai per andare a vedere la Fiorentina. Ho anche imparato molto da loro, una salentina senza tempo e inibizioni mi mise in guardia dall’andare a schiacciare i ricci col culo. E ho sempre avuto un debole per le ragazze con la casa libera. Avevo un trucco infallibile per non fargli scoprire subito che ero solo un cretino, mi bastava dirgli di non guardarmi dentro sennò poi perdevo la garanzia. L’anima gastronomica del blog, invece, per Pasqua rivendica i suoi spazi, e allora dico che secondo me l'uomo del terzo millennio che mette i cetriolini nel cheeseburger è lo stesso che mette le mandorle sulle colombe. Mentre il sistema migliore per non prendere l'acqua durante la grigliata di Pasqua 2016 è quello di comprare solo birra. E per una Pasqua di tolleranza, dopo il rito della Lavanda dei piedi ai tifosi Viola non per bene, diciamo anche una preghiera vegana: “tofu di dio che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi; tofu di dio che togli i peccati del mondo, dona a noi la pace”.



Nessun commento:

Posta un commento