.

.

lunedì 8 giugno 2020

La lucidità dei giorni migliori


Plexiglass a scuola, in spiaggia, plexiglass a destra e a manca a rimarcare l’avvenuta mutazione. Siamo tutti pesci rossi. Per Burioni anche Hagi sta mutando in un nuovo ceppo, forse è la volta buona che andrà a giocare nel Barcellona Pozzo di Gotto. Ieri il Bambi sembrava più sollevato di come l’ho visto ultimamente però mi ha spiegato che è solo perché aveva dato il giorno libero ai mostri sotto al letto. In quei momenti ritrova d’incanto la lucidità dei giorni migliori, e allora trova sensuali anche le donne che stanno ore e ore senza guardare il telefonino. Non solo le donne, trova sensuale anche la natura che si è riappropriata dei suoi spazi. Si è ricordato persino del lampione che vede dal letto e che tanto ha fatto per il suo equilibrio durante il lockdown, quando è sceso l’ha abbracciato e baciato. Quando invece scende giù in piazzetta solo a perdere tempo con i suoi amici, dopo un po’ che parlano di droga, Fiorentina e donne, ecco arrivare la compagna profumata con la brocca di limonata fresca come se fosse la padrona magnanima di una fazenda brasiliana, e gliela lascia guardandoli con disprezzo. Poi lei lo aspetta la sera per chiedergli se durante la giornata ha dato del suo meglio riferendosi al suo fare solo danni. Per quanto mi riguarda sono andato al mare e non ho fatto foto, ed è questa per me la libertà. Mi sono tolto pure la museruola.

Nessun commento:

Posta un commento