.

.

domenica 14 giugno 2020

In omaggio con il Corriere


Queste semifinali di Coppa Italia mi hanno lasciato indifferente, asintomatico, è necessaria quindi una scossa che spero arrivi con la Fiorentina, ho bisogno di ricevere la stessa sferzata del polpo sugli scogli. Il lockdown ha minato equilibri e certezze, non solo per il calcio, non mi fido più nemmeno della vasca idromassaggio, ho paura che vogliono cuocermi all’acqua pazza. Insomma, fino ad ora trovo più eccitante il ritorno del Postalmarket. Probabilmente la terapia assoluta sarà il mare, e questa riflessione è stata favorita dall'abitudine di girare il cucchiaino nel caffè senza zucchero. O forse sto solo sedimentando. Così di queste semifinali di coppa salvo l’immagine di Koulibaly e Lukaku che si fronteggiano in area di rigore perché mi ricordano qualcosa che al momento mi sfugge. Viste le milanesi entrambe fuori oggi con il Corriere danno in omaggio il vaccino. Il ritorno al calcio per il Bambi è solo una conferma, come quando è ritornato a drogarsi o a bere dopo le varie disintossicazioni, o a rubare dopo la condanna. Lui lascia andare le cose e il destino, che secondo lui è un cane, gliele riporta ai piedi. Sarà per questo che “Un giorno in Pretura” ripropone il processo Pacciani. Faccio il caffè prima di andare a nuotare.

Nessun commento:

Posta un commento