.

.

domenica 3 marzo 2019

Comunque vada


Non mi prendo la responsabilità per la faccia che faccio quando mi si dice che si vorrebbe Gasperini sulla panchina Viola. Non si può combattere la frustrazione per gli obiettivi dichiarati dalla società, con un tecnico che ha lo stesso appeal della sabbia nelle mutande. Sarebbe come riaprire le case chiuse per combattere la domenica all’Ikea. Prima di parlare di sostituti, se veramente vogliamo combattere Pioli, bisogna dimostrarlo scendendo in strada decisi, intendo con il gilet giallo. Anche se dovessimo vincere oggi e superare in classifica, a quel punto, il genio della Bergamo di sotto. Io capisco chi ha delle reazioni stizzite alle azioni del tecnico, perché anche io reagisco a stimoli condizionanti. Così succede che quando c’è il sole sento gli spaghetti con le vongole e il Kerner di Novacella che mi chiamano. Il vantaggio della partita di oggi a Bergamo è che per Carnevale il grande gioco manovrato di Pioli potrà essere mascherato senza che appaia come un difetto. Mascherati da Picasso come certi pavimenti rotti. Comunque vada oggi mi prendo l’impegno d’immaginarvi felici. E non voglio essere originale, anzi, comunque vada, che ve lo dico a fare generico.

Nessun commento:

Posta un commento