.

.

lunedì 28 dicembre 2015

Il primo calciomercato lo fecero gli indiani



Considerato che lo sventolio di scontrini ha generato un’enorme ressa di gente a cambiare i regali, va preso atto che molti di noi hanno amici con gusti di merda. Comunque vuol dire che mancano davvero pochi giorni e poi ci lasceremo alle spalle anche il 2015. Ultime possibilità per rinnovare progetti sempre rimandati e formularne di nuovi. Anche se distratti dalla lotta per lo scudetto io e il Bambi non abbiamo certo dimenticato il progetto di riesumare la salma di Maramao. Resta vivo in noi il desiderio di fare un'autopsia che dia finalmente risposta ai dubbi che ci tormentano da anni. Dubbi sul futuro della Viola invece non ne ho, e anche se li avessi non ascolterei certo l’angelus di Paolo Fox, perché i cambiamenti importanti arriveranno in un arco temporale più lungo di quello che è possibile prevedere attraverso gli astri. Un po’ come il meteo che non va oltre i tre giorni per essere credibile. Studi, e non oroscopi, evidenziano come tra i tifosi Viola delle prossime generazioni ci sarà un imponente afflusso di appassionati orientali. Il Marasma introdurrà nei suoi famosi striscioni anche il pittogramma. Tutto questo è stato calcolato dopo che in Cina si potrà avere un secondo figlio ma dovrà trasferirsi a Prato. E da lì a diventare tifoso Viola è un attimo. Comunque ho scelto il cristianesimo all’oroscopo di Paolo Fox. Ad Orrico e a Massimo Mauro vorrei far presente che hanno ancora pochi giorni per essere ricordati tra le persone che ci hanno lasciato nel 2015. Oggi si ricomincia a lavorare, la Fiorentina inizia a preparare la trasferta di Palermo dopo 7 giorni di totale riposo. Che non sono poi neanche così pochi se si pensa che già al terzo giorno gli avanzi a casa mia si erano già ribellati. Non solo per Natale quindi, si parla di riciclare anche per il mercato di gennaio, con molte squadre che prima di fare nuovi acquisti saranno costrette a sbolognare i giocatori non graditi. In questo caso non sarà così facile come lo è stato per coloro che hanno potuto mostrare lo scontrino. Il riciclo mostra da sempre più difficoltà dello scambio di prestiti per esempio. Io per dirla tutta ho portato a far leggere in farmacia anche il biglietto di auguri di un mio zio dottore, e mi hanno dato uno sciroppo per la tosse. E' emerso dopo queste feste soprattutto la necessità di cambiamento di certi costumi alimentari, dovrei decidermi una volta per tutte a diventare vegano, perché mi sono reso conto che nella mia cucina non c'è un piatto sano. Tutti sbeccati. E a chi mi ha chiesto cosa avrei voluto cambiare di questo 2015 ho risposto che toglierei Higuain al Napoli o il vino ai sacerdoti durante la messa per vedere come se la caverebbero. Ultima considerazione sulle voci notoriamente infondate del calciomercato, che in questo periodo fanno il paio con le notizie al quale non frega un cazzo a nessuno della separazione di Belen. Perché il bello è che i vari Pedullà, Di Marzio, Alfonso Signorini si considerano pure degli esperti, coloro che sfruculiano prima degli altri nella notizia, quando invece arrivano dopo i “fochi”, come si dice a Firenze, i primi impiccioni della storia furono infatti gli indiani che appoggiavano l'orecchio per terra per sentire i cazzi degli altri.





Nessun commento:

Posta un commento