.

.

lunedì 15 agosto 2022

Catering riuscito


Dopo la papera di Radu mi guardo dentro e vedo un sessantenne che vuole solo essere abbracciato e correre a giocare a pallone con gli altri sessantenni nel cortile fino a quando la mamma non chiama dal balcone che è pronta la cena. La Cremonese in 10 ha invece dimostrato un’ossatura di squadra dall’architettura antisismica giapponese degli anni 70. Avrei voluto chiudere qui ma poi invece ho letto “preparazione di Windows non spegnere il computer”, sono quindi costretto ad analizzare mio malgrado ciò che ho visto, che è come quando cerchi qualcosa che è appena caduta sul pavimento e la schiacci con il piede. Devo dire che la vita è troppo breve per i vini economici, musica commerciale, all you can eat vari, Martinez Quarta. Non so se è peggio Amrabat in regia o il fatto che è chiuso per ferie il bar dove vai a fare colazione. E se avvicini una conchiglia all'orecchio senti Gollini raccontare ai nipoti di quell’esordio al Franchi. Per fortuna la Fiorentina è il nostro approdo sicuro, se non ci fossero le isole deserte i naufraghi non saprebbero dove sbattere la testa. Insomma, il Bambi oggi si sente come quelli che mettono la droga nelle caramelle per darle ai bambini, quando però le scuole sono ancora chiuse. Dopo il triplice fischio finale ho fatto una mia personale statistica, ho visto 380 chiese, un migliaio di borghi, 850 giornate al mare, 2580 tuffi, stappato 1367 bottiglie di vino (tra bianco e rosso), mangiato oltre 600 pesci alla griglia. Ho vissuto? Ho già visto tutto dopo aver subito così il gol del 2 a 2? Boh! Siccome mi è piaciuto solo il gol di Jovic (che però si è fatto ribattere un gol fatto per eccesso di sufficienza, come tutta la squadra incapace di chiudere la partita con 50 minuti di superiorità numerica), la partita non ha chiarito l’equivoco tattico più importante, ovvero, siamo sicuri che uno pianti un ombrellone tra tanto spazio proprio vicino ad una bella passera? Infine i ringraziamenti, a Dessers per essersi mangiato il 2 a 3 della disfatta, e poi a Pioli per la sua nuova attività di catering degli angeli.

Nessun commento:

Posta un commento