.

.

venerdì 29 settembre 2023

Su certe attese


Prima vanno dati i giusti meriti a Nico rientrante e subito decisivo, poi, dopo quella della pesca adesso mi aspetto la pubblicità dell’aceto balsamico che ci spieghi la crisi degli attaccanti Viola, intendo di quei 925 minuti di zero nel tabellino marcatori. Ho un ricordo vago di quando ancora i bomber segnavano, prima dell’estinzione dei taxi alla bisogna. Sono fuori per cantieri e non l’ho potuta vedere, tanto che stamani per essere meno approssimativo possibile nei giudizi avrei preferito raccontarvi di essere un alto membro della famiglia reale nigeriana con una grossa cifra da incassare. Insomma, meglio la pesca dell’Esselunga che la pera di Soulé. E sono pure consapevole che un'osservazione arguta, una mancata reazione emotiva al pari, può capitare a tutti. Il flop delle due punte sfiora ormai quello di Pino Insegno. Per questo motivo, essendo in zona, l’amaro in bocca lo combatto con un buon strudel, che non sarà Retegui che costa meno di Nzola, ma almeno ha uvetta, pinoli e cannella a volontà. Domani sarò a Marina di Bibbona per una buonissima causa enogastronomica, la mia, avrò così modo di verificare se il mio amore verso Nzola è servito a qualcosa, e siccome lo amo a tal punto da lasciarlo andare, verificherò se ha depositato le uova in spiaggia e poi preso il largo. A questo punto, di ieri salvo solo la luna di Vipiteno. C’è un gran vantaggio nella musica, a Tommaso ho insegnato ad ascoltare grandi interpreti morti così che non dovessi portarlo a vederli, purtroppo certi attaccanti sei costretto a vederli giocare. Così ho cominciato un lungo percorso che prevede meditazione Zen, arti marziali avanzate, teoria e pratica del funzionamento dei sonar, tecniche di prestidigitazione; alla fine sarò in grado, quando nel dormiveglia certi desideri prendono forma, di fermare nel buio di un sogno che diventa realtà, un gol di Nzola o Beltran da scalare a Retegui o Berardi dalla classifica marcatori. Anche se su certe attese ormai c’è fermentazione.

Nessun commento:

Posta un commento