.

.

mercoledì 14 ottobre 2015

Vi aspetto lì!

Quando volete fare i superiori facendomi passare solo per un sognatore che crede nello scudetto, povero scemo illuso, mi vengono in mente le donne quando vogliono farmi capire perché loro sono superiori agli uomini. Stesso atteggiamento di superiorità al quale però dedico risposte diverse. A loro solitamente dico: "Sì, ma la pipì contro gli alberi?". A voi mi limito a dire che prima o poi finirete le lenzuola dove scrivere il vostro scetticismo. Tanto lo so che siete voi quelli degli striscioni, e so anche perché non credete allo scudetto. Siete di quelli che pensate che ai vostri nonni mancavano i soldi, ai vostri padri mancava il tempo, e a voi mancano i soldi e il tempo. Poveri disfattisti. Pensate invece a quanto può aiutarvi lottare per lo scudetto quando fuori piove, e siete senza un atollo tropicale. Anche solo fino a domenica evitate di pensare che in molte città italiane è sessione di laurea. Tanto McDonald se lo ricorda benissimo lo stesso quando ha bisogno di personale fresco. Vi vedo lì sempre ad aspettare il peggio, come tanti Schettino che guardano “Titanic”. Una vita senza consapevolezza dello scudetto, ma in compenso piena di risentimenti verso Cognigni, è solo una vita dove il lunedì ci si lamenta della settimana, dal martedì al venerdì si aspetta sabato, che poi piove, e la domenica divano. O forse vi siete solo dimenticati di togliere ai vostri sogni la modalità aereo. E che sia l’anno giusto è facile da capire, come è giusta se ti dice "no tranquillo vado io alle riunioni a scuola". Che non sia facile siamo d’accordo, ma avete un approccio troppo rinunciatario. Il contrario di quello del Bambi che invece si butta. Come quando chiese alla Ginevra se poteva fargli un… si insomma, chiedeva del sesso orale, e lei fece presente di non essere una facile. Da qui la mia affermazione che non sarà facile. Ma lui non si è demoralizzato per questo, anzi, le chiese se allora glielo faceva acrobatico in alta quota con piroetta. Fate anche voi i vostri voli pindarici. L’importante è che la squadra in questi 10 giorni non abbia fatto come me che mi sono adagiato sugli allori, fino a quando il tizio del reparto frutta e verdura mi ha detto di tirarmi su. E se non vi riesce proprio andare dove vi porta il cuore, andate almeno dove vi porta il liquore. Insomma, se mi cercate sul Titanic sono quello che è rimasto vicino al buffet fino alla fine. Tanto non mi convincerete mai, proprio voi poi che siete così pieni di contraddizioni. Come quando la Fiorentina faceva schifo per via di Cognigni, ed oggi è così perché Cognigni è rimasto in coda tra Roncobilaccio e Barberino per incidente durante la campagna acquisti. Voi siete quelli che si sfondano di lasagne e poi hanno le ossa grosse. Oh nemici dello scudetto, piuttosto che sulla riva del fiume, mi siedo su una panchina tipo Forrest Gump. Vi aspetto lì!




Nessun commento:

Posta un commento