.

.

venerdì 16 ottobre 2015

"Accat"

Ieri sera appena tornato, il Bambi mi aspettava per dirmi che aveva letto, e che si rivedeva molto in questo mio entusiasmo. Anche se lui più che lo scudetto ha sognato così tante volte l'esame di maturità, che l'ultima volta faceva il commissario interno. Poi vedo che mi si accusa di essere troppo fazioso con tutti questi editoriali, che insomma traviserei la realtà. A me sembra invece di raccontare quello che vedo. E se uno mi chiede di tradurre in inglese "Compra un gatto", nella settimana del match contro il Napoli, non posso esimermi dal dire “Accat”. Piaccia o meno. E su Cognigni poi c’è chi è andato in loop. Fa danni, poi non fa più danni.  Adesso siccome le cose vanno bene si teorizza che Cognigni sia stato emarginato, ma alla fine di agosto era lui il responsabile numero uno del mercato di merda. E se a Napoli andasse male probabilmente ci sarebbe di nuovo il suo zampino. Insomma, tutto e il suo contrario, come fa il Guarguaglini che per evitare di fare i calcoli renali beve molta acqua ogni giorno. Se poi gli chiedi quanta, non lo sa, perché ormai non fa più i calcoli. Le contraddizioni su Cognigni le riassumo velocemente nella foto. E poi purtroppo in città si verificano altro che episodi di razzismo verso i marchigiani. Ci sono delle serie complete. Un amico fidato come quello sicuro che Neto non sarebbe andato alla Juve, mi ha detto che quelli del “Marasma” quando hanno saputo che c’era un marchigiano nascosto da Runner Pizza, hanno subito cominciato ad ordinare a domicilio solo quando diluvia. Poi ci sono quelli che sanno sempre come sono andate le cose. E non lo dico in senso negativo, Fa parte dell’essere tifoso “Millantare” conoscenze e verità. Anche io non ne sono esente, c’è stato un periodo quando ancora fumavo, che le sigarette migliori erano quelle dopo il sesso. Solo che la cenere mi cadeva sulla tastiera. Io scrivo così solo perché lassù si sta come sul pane i pomodori la bruschetta. Se per voi non è così può essere semplicemente un'intolleranza nei confronti del pomodoro, oppure ci sono problemi più importanti. A volte può essere utile anche solo un’occhiata superficiale per chi ha occhi per vedere. Mi sono accorto per esempio che i capelli lunghi da un lato e rasati dall'altro sono una richiesta d'aiuto. E per una volta vi chiedo di lasciare perdere la società, uniamo invece le forze per una causa più nobile. Datemi una mano a fare un referendum per avviare la sperimentazione su quelli del piano di sopra. In cambio sarò qui a tendervi una mano, voglio cioè aiutare gli svantaggiati, dare insomma la ragione a chi ha torto. E poi tiro diritto verso nuovi editoriali. I miei viaggi mentali del resto fanno tutti parte della categoria "turismo sessuale".

Nessun commento:

Posta un commento