.

.

giovedì 24 novembre 2022

Sto andando a fare la pala eolica


Del Mondiale oggi dico solo che Kubo del Giappone potrebbe andare alla Juve come upgrade di Cuadrado. Incipit che mi serve per dire che i giapponesi sanno benissimo come si sente un tifoso Viola dopo il gol dell’Inter nel recupero. Ieri mi ero dimenticato di dirvi che il Galli, vista la situazione che lo vedeva impossibilitato a sedersi per non consumare i pantaloni, ad un certo punto della sua vita, lasciò scritte le parole che voleva sulla lapide, e l’altro giorno a Trespiano, rileggendole mi hanno strappato un sorriso (sono quelle del titolo). Sulla mia farò scrivere “Verrà quella notte che porterà consiglio”. Il Bambi, invece, ha dovuto litigare con la sorella che non ne voleva sapere, e ha lasciato detto di scrivere “Dai un titolo o una didascalia a sto cazzo che te se frega”. La sorella è contraria nel senso che non è proprio un modo di dire fiorentino, ma a lui l’ha insegnato un sommelier della porchetta. Io a proposito di tombe e di aspettative, ho un’idea del paradiso fatta di poppe, Salice Salentino Riserva di Cantele e derivati del quarto stomaco dei bovini. Il Bambi il Mondiale invece se lo guarda, e ciò ha scatenato una forte turbolenza nella coppia, perché una volta l’unica sicurezza tra di loro era la durata delle partite, così si davano appuntamento alla fine. Adesso non c’è più neanche questa certezza, e lei lo manda affanculo mentre lui sta aspettando il fischio finale che in alcuni casi arriverà tra un anno. Chiudo dicendo che ieri potreste aver sentito un forte profumo di agrumi per colpa mia che a un certo punto ho sbucciato un mandarino e subito l’odore di mandarino ha invaso tutta la casa, tutta la via, tutta la città.

Nessun commento:

Posta un commento