.

.

martedì 22 novembre 2022

4000


In effetti sono quel numero lì, sì, potrebbe sembrare un errore di digitazione, se non fosse che con quello di oggi, convertiti in metri, sarebbero quattro chilometri di editoriali. Un’arrampicata quasi fino in cima al Monte Bianco. Un numero abbastanza diverso da zero se si pensa che alla media di un’ora spesa per ognuno ci ho trascorso più di 166 giorni. Quasi sei mesi. Se è vero che il colpo di fulmine avviene nei primi 7 secondi, che in anni di cane sono 49 secondi, lo scrivere da cani porta i 166 giorni a ben 1.166, e quindi ancora, non più 6 mesi ma 42, che alla fine fanno 3 anni e mezzo (altro che quel pomeriggio di un solo giorno da cani). Anni (dal 2011) attraversati da partite, gestioni, allenatori, plusvalenze, milioni di parole per non scrivere niente. Un record. Mai un’analisi tecnica, mai un pronostico, un faldone di 4000 pagine piene di riscontri, verifiche, ipotesi investigative, che vanno dal millantato credito, fino all'appropriazione indebita di blog calcistico. Si sono avvicendati utenti e nick, alcuni frequentano saltuariamente in concomitanza con la fine dei vari TSO, o fine pena, ricordo con affetto Andrea (Etruskolo) che se n’è andato suo malgrado. Ci ho messo dentro anche un restyling, ma solo per ribadire che in mancanza di contenuti ho solo cercato di apparire. E se è vero che dormire è tempo perso, però almeno ci si riposa, allora tutto questo cos’è? Un giorno, magari quando arriverò a 5000 vi parlerò di me, vi dirò della mia famiglia, di Tommaso, del mio primo divorzio, della mia vita in Giappone dove mi ero specializzato nel preparare spaghetti soba con asparagi, uova e alga nori (e un po’ di brodo di miso a parte), del mio ritorno, perché la cosa sorprendente delle ricette giapponesi è la quantità spropositata di stoviglie che si riesce ad usare durante la preparazione, e non avevo lo spazio per la lavastoviglie, poi vi dirò della mia seconda moglie che mi ha lasciato per un imbianchino di Matera, ma ancora non è il momento. E’ troppo presto. Come lo è la mattina di ognuno di questi 4000 editoriali.

Nessun commento:

Posta un commento