.

.

giovedì 17 novembre 2022

Da Vipiteno è tutto


Consolatevi perché se la Nazionale è esclusa dal Mondiale almeno non vi perderete i mercatini di Natale. Ho letto distrattamente della vicenda del missile partito per errore durante il conflitto tra due nazioni, che ha ucciso civili di un paese che non c’entrava niente e che comunque adesso deve tacere per evitare l’allargamento del conflitto. Quello che mi chiedo, ripeto, se ho capito bene, cosa c’entrava adesso parlare di Ustica. Così come non posso accettare un ristorante dove sei costretto a fotografare il QR per leggere il menù. Ieri il Bambi ha festeggiato l’anniversario della liberazione della sua compagna che nel 2016 cadde vittima di una setta, ed è terribile quello che può farti una setta. Vuole i tuoi soldi “per il bene della comunità”, costringendoti ad attività perverse. Loro le facevano esattamente questo: le prendevano 50 euro al mese per fare yoga 3 volte alla settimana. Mentre a chi dice che dalla ripresa del campionato per la Fiorentina sarà tutta discesa, dico che sarà meglio usare le marce per frenare in modo da non consumare le pastiglie. Ieri a Vipiteno ho visto una coppia mista, lui con mascherina, lei senza. Siamo tutti un po’ confusi: sono dei nostri? Sono contro? Mi sono lambiccato il cervello, ma palesatevi Cristo! Che già così è difficile giudicare il prossimo. Adesso mi dissocio da quello che sto per dire, ma con un investimento equivalente a 3 pacchetti di patatine al sapore di passera, è possibile assaggiarla davvero.

Nessun commento:

Posta un commento