.

.

sabato 12 novembre 2022

Pronostico chiuso


Ho un vicino che ogni tanto perde i’ capo e si mette a vociare dalla finestra contro il dirimpettaio con l’unico risultato di farsi mandare affanculo da tutti quanti. Ho pensato a lui in riferimento al Governo come rinforzo diplomatico nella crisi con la Francia. Noi di San Frediano glielo mandiamo volentieri. Crisi che intanto ha causato l’abolizione della parola “buffet”. Al suo posto: disposizione delle portate in cui il cibo è posto in un’area pubblica dove ci si serve da soli, spingendosi e abbuffandosi come maiali. Per la partita di domani so che le cose non vanno mai come immagini, tranne quando immagini che vadano male. Quindi il pronostico è chiuso, per via di Ibra decisivo, e malgrado Pioli ceppicone. Ricordo il povero “Beche”, stava in via dell’Ardiglione, che ai tempi dei Della Valle alcune notti sognava il ciauscolo. Mi piace invece lo spot della Polizia che per incentivare i malavitosi a parlare, ha puntato la propria campagna di sensibilizzazione evidenziando che solo i pentiti di Mafia avranno accesso ad un’altra vita, e per questo avranno nome e indirizzo diverso. Chi invece non parla viene rappresentato triste in compagnia delle lampadine fulminate del presepe. Mentre ringrazio il Signore che la Viola è tornata a segnare, perché 60 minuti senza gol mi sembravano un’ora. Poi mi sono detto ad alta voce che devo smetterla di parlare da solo.

Nessun commento:

Posta un commento