.

.

domenica 31 luglio 2022

Il dramma della sinossi


Una famiglia di elefanti che dorme fotografata da un drone racconta molto bene il periodo frizzantino che è trascorso tra la fine del ritiro di Moena e l’inizio di quello austriaco. Considerate anche che io l’ho trascorso contando quante sigarette fuma Thomas Shelby per ogni puntata, sempre meglio che seguire le notizie sulla cessione di Pulgar. E mentre noi stiamo perdendo tempo, pure annoiandoci, Mourinho fa tappa a Gerusalemme per visitare il muro del pianto, portandosi avanti di qualche settimana. E poi sento strane voci dentro, c’è sicuramente qualcuno che si aggira nelle notti della mia passione Viola, e ogni volta lascia pure la luce accesa con quello che costa. Ho pensato di cambiare la serratura, ho pensato anche di chiamare un fabbro, ma quanto costa un fabbro? Ve lo dico io, quanto Kokorin. Ricordo il tempo in cui avevamo in testa la segatura, quando se lei ci diceva che ci amava rispondevamo che ormai ne avremmo riparlato a settembre. Oggi non è più possibile con il campionato a metà agosto. Mentre di contro ci sono donne che hanno amato ogni fattorino della pizza. Mettici che nella telefonata col Bambi ho espresso tutte le mie perplessità su certe scommesse da vincere, così lui “No, ma come mai?”, e giù le cose che non vanno nella rosa Viola secondo lui. Alla fine mi ritrovo con le mie perplessità e con le sue. La cosa più interessante è stata una cugina della compagna del Bambi, invitata a una festa anni 80 l’abbiamo tutti rassicurata che non avrebbe fatto brutte figure, insomma che voleva dire presentarsi con la passera pelosa. Mentre siamo all’alba di un nuovo vuoto a centrocampo, rileggo l’editoriale prima di pubblicarlo e comprendo il dramma della sinossi.

Nessun commento:

Posta un commento