.

.

domenica 10 luglio 2022

Sotto Porta San Frediano


La notizia è che Gollini torna a casa non perché è positivo, la formula ingegnosa dell’operazione Jovic potrebbe nascondere il rischio che sia compreso anche l’ingresso a un Jova Beach Party. Quindi per sicurezza oggi festeggio il quinto posto con un Nerello Cappuccio. Il Bambi mi ha fatto presente che una volta venduto Milinkovic abbiamo finito il lascito corviniano, fosse solo questo però, ha aggiunto che poi ci rimarrà un giorno ogni anno che corrisponderà all’anniversario della nostra morte. Non contento mi ha confessato di riconoscersi nei personaggi dei telefilm a cui fanno l’autopsia. Jovic, operazione buona o no? Dessert al cocco o crema solare? E per trovare l’ispirazione ieri ho fatto un aperitivo intimo con zanzara dove l’aperitivo ero io. Così mi è venuto in mente che l’operazione Jovic tradotta in immagini è un bel rock tipo “Personal Jesus” dei Depeche Mode da ascoltare in canottiera e braccio fuori dal finestrino con la sigaretta storta in bocca fermo al semaforo sotto Porta San Frediano. Adesso non dobbiamo più lamentarci come facevamo per i quarti posti, se Jovic non segna mettiamolo in conto senza fare tanti cori offensivi, un po' come quando ti portano il caffè a letto già zuccherato e girato. Che fai gli dici che è troppo dolce? Preferisci il diabete che tornare a Cabral che non segna. Bello sì questo mercato, meglio col vino.

Nessun commento:

Posta un commento