.

.

sabato 11 marzo 2017

Questione di accenti


I ricchi si comprano stadi in più solo per affittarli, e noi mutui. Questo è l’amaro in bocca che rimane a chi ha già la difficoltà di ingerire il contenuto scarso  del bicchiere mezzo vuoto. Ho visionato tutte e trenta le slide, 1-10: foto dell’opera e lettura attenta delle descrizioni, 11-20 solo foto e velocemente, 20-30 ma vaffanculo allo stadio. So che questa presentazione può dare molto fastidio a chi odia i Della Valle, il mio consiglio quindi è  di stare molto attenti a farsi esacerbare gli animi perché il passo da “mi stai sulle palle” a “ti amo” a volte è molto breve. Poi c’è un rischio accessorio che riguarda però solo quelli che odiano i Della Valle e come se non bastasse hanno anche la sindrome di Peter Pan, d’imbarazzante in questo caso ci sarà l’abbinamento tra la calzamaglia verde e le Tod’s. Capisco che la presentazione di un progetto così non aiuta quell’antidellavallismo di fondo che è un po’ uscire da un periodo difficile e fuori piove. Forse sono io che non ragiono con la mia testa, con la testa di chi sto ragionando allora ? L’unica cosa strana, ma che con il tempo mi sono abituato e non ci faccio più caso è che da una quindicina d’anni ho cominciato a pensare in dialetto marchigiano. Perché i Della Valle fanno tutto ciò se hanno iniziato un ridimensionamento irreversibile già ai tempi dell’addio di Prandelli, è la domanda che mi pongo dopo quella del perché nei film di Van Damme c’è sempre una scena dove lui appare con il culo di fuori. Anch’essa senza risposta. E poi ancora una; Valerio vince MasterChef a 18 anni cucinando il plancton mentre Gonzalo a 33 anni rifiuta il rinnovo, non sarebbe il caso di fare largo ai giovani? Scusate queste riflessioni così raffinate e che non posso arginare, ed è strano come tutta questa materia grigia possa stare dentro un uccello così piccolo. Comunque lo scettico adesso si pone il problema se mai si farà questo stadio, domanda alla quale rispondo che tutto passera. Questione di accenti che cambiano il paesaggio.



Nessun commento:

Posta un commento