.

.

domenica 5 marzo 2017

Il Rinascimento sessuale


Ieri ho fatto outing sulla mia ignoranza, e oggi vorrei leggermente modificarle quelle dichiarazioni evidentemente un po' avventate dopo aver letto che uno studio canadese conferma che la gente piscia in piscina. Questo lo sapevo. Poi sarà stato per via della sconfitta della Roma delle banche e delle "puncicate", visto che ormai mi succede sempre più di rado, altrimenti non si piega come mai stamani l’uccello abbia trovato la forza di alzarsi così presto. Quando nel secondo tempo è iniziato a diluviare (e non solo per il secondo gol di Mertens) ho goduto anche perché delle giornate di pioggia mi sono sempre piaciute le gocce che fanno a gara sui finestrini della macchina (questo grazie al mio animo poetico). Se mi si chiede il perché sono felice della disfatta romanista, forse perché la felicità non è quella cosa che sei proprio felice, e però ancora non ha perso la Fiorentina. Se poi sapessi rispondervi con delle certezze saprei dirvi anche se è nata prima la pioggia che fa a gara sui finestrini della macchina o i governi ladri (a proposito, oggi Renzi sa come si sente Alessandro Moggi). Gli 80 milioni che la Roma spende senza avere per cercare di vincere sono inutili come la data di scadenza sulle confezioni dei taralli. Si è mai visto nessuno che l’ha lasciata superare? So che la Roma è solo una consolazione perché dovrei pensare piuttosto alla Fiorentina che gioca a Bergamo e ai 9 punti che ci separano ormai dal Milan di Montella. Sono tranquillo, funziona ancora molto bene, e molto meglio dell’uccello che invece vive di sprazzi, di sporadicità a momenti e futuro incerto, intendo la ghiandola che secerne fiducia. Volevo dire che oggi ci sono i fruttariani quando io già negli anni ottanta avevo cominciato quel percorso di benessere, quando cioè avevo ancora erezioni senza bisogno delle sconfitte giallorosse, quando insomma cercavo l’altra metà della mela per fare la macedonia con la mia banana. E forse sono diventato poeta proprio da quando ho preso atto che mi ci vorrebbe la password dimenticata, un intreccio di collant colorati, un algoritmo insomma che filtri le déblacle e comunichi al server solo i sussulti di un insperato Rinascimento sessuale.

Nessun commento:

Posta un commento