.

.

giovedì 8 settembre 2022

Fiorentini mai contenti


Se ogni tanto scrivo qualcosa di intelligente è solo per confondervi (tipo che il problema del riscaldamento si può risolvere con la menopausa). A me le ultime conferenze stampa della Fiorentina trasmettono il fascino inarrivabile dei locali balordi. Servirei del Pampero ai giornalisti. Insomma, la classe non si compra, nemmeno quando il cambio dollaro-euro è conveniente. Poi magari qualcuno di voi con la scusa delle elezioni non si è iscritto in palestra. Forse saranno proprio gli americani, visto il costo del gas in Italia, a determinare che il vero lusso sarà la pasta scotta. Oggi tocca a noi, guardando la Champions, invece, ho visto Bremer 50 milioni miglior difensore della Serie A, con Neymar che ha triangolato da solo lanciandogli la palla addosso come fosse un muretto. Tolto il Napoli siamo sembrati il Monza d’Europa. Il calcio un po’ ci irruvidisce l’animo, ieri mi sono arrabbiato con mia mamma perché a proposito di Cabral si è dimenticata di pregare. Per la questione attaccanti avevo pensato di guardare un film ognuno a casa propria, un film che faccia paura ma che finisca bene, che poi per un po’ tutto sembra possibile. Se dobbiamo ascoltare consigli su come passare l’inverno facendo docce più fredde, ricordo che la doccia gelata io ho già cominciato a farla la scorsa stagione con il gol di Pinamonti. Se uno mette una bottiglia in frigo in previsione della prima vittoria in Conference, c'è subito qualcuno a ricordarti che quando ti innamori bevi insieme a lei, quando ti molla bevi per disperazione, ti manca e bevi per dimenticare, trovi un’altra e bevi per festeggiare, fa gol Cabral e ti ubriachi per la felicità. Per dirti che non è amore ma alcolismo. E poi un po’ di ragione ce l’ha pure il povero Rocco quando dice che non ci va mai bene nulla (parlare tanto e fare poco), prendiamo me che una volta sentivo le voci, adesso non più, ma è peggio. Non le sento più ma di sicuro stanno parlando tra di loro e mi rode il culo a sapere che mi stanno escludendo.

Nessun commento:

Posta un commento