.

.

mercoledì 20 aprile 2022

Io superficiale, Viola solo super


Mentre sono più che convinto che Draghi abbia preso il Covid ad un tasso vantaggioso, mi auguro che Allegri, invece, lo prenda nelle mele. Sono ancora confuso, per fortuna a noi al massimo tocca Zakaria, guardando Napoli-Roma mi è venuto il mal di testa, tra Zaniolo, Zanoli, Zielinski, Zalewski. Al povero Castrovilli intanto è mancata solo la rottura delle acque. Sarà stato per allentare un po’ la tensione, ma a un certo punto il Bambi mi ha pregato di chiedere se anche voi andate su Google a cercare chi vi sta chiamando con i numeri sconosciuti invece di rispondere. E poi per me la vita è troppo breve per vedere ancora Juve-Inter. Fare gol per evitare che qualcuno alla fine possa esaltare pure uno zero a zero, che si esalti le Pasquette senza brace, senza la gente, senza la Pasquetta, ma si lasci la Fiorentina andare in gol. Anche io però devo cercare di allentare la tensione, non solo il Bambi, così leggendo analisi su analisi di guerra mi sono accorto che nessuno di voi ha mai preso in considerazione cause un po’ più frivole di quelle di cui si narra. Così vi racconto un aneddoto che potrà aiutare a ricredersi in qualche modo, non necessariamente, ma aiuterà comunque a riflettere. Avevo 20 anni ed ero con una mia ex argentina in Grecia in attesa del traghetto per Bari, quando noto una ragazza inglese con il suo stesso vestitino a fiori. Senza pensarci troppo, e a riprova di una certa superficialità di fondo, mi scappò un “siete vestite uguali”. E’ così che è scoppiata la guerra delle Malvinas.

Nessun commento:

Posta un commento