.

.

sabato 9 aprile 2022

Ci sono tanti modi di dire la stessa cosa


Non è che non sia corretta la valutazione fatta da Ikoné, la Fiorentina del resto è un club medio, lo sappiamo, ma avrebbe potuto dirlo anche in maniera diversa, per esempio il Bambi una decina di anni fa si lasciò con la fidanzata e ci raccontò che la causa scatenante fu che a lui non piaceva come faceva il caffè. Aggiunse che il caffè gli piaceva come una fidanzata, cioè senza l’uccello di un altro dentro. Ci sono tanti modi di dire la stessa cosa. Mia mamma che come già vi ho raccontato è molto religiosa ieri mi chiama tutta trafelata gridando al miracolo, dopo averla fatta calmare mi spiega che il condizionatore ha cominciato a perdere il liquido da dopo il discorso di Draghi, considerandolo di fatto alla stregua di una madonnina che piange. Così mi è venuto in mente una questione di cui si parla poco, allora le ho chiesto se sapeva cosa succede quando una persona muore con le lenti a contatto, se gliele tolgono oppure gliele lasciano per l’eternità. Mi ha risposto che sono il solito dissacratore, che oltretutto considera Nico un cascatore, che è il suo preferito. Anche questo editoriale conferma che il mio essere così prolifico dipende dall’avere mille cose da non dire. Sono oltremodo convinto che il 60% dei sardi fanno finta di capirsi quando parlano tra loro. Ed ammetto che è impressionante la quantità di cose che non mi interessano più, ormai solo qualche racconto strampalato sul Bambi, reminiscenze di un passato Diladdarno, friggitorie e duraio. C’è stato un tempo in cui il Materassi aveva fatto i soldi con il forno in via de’ Serragli, e il Bambi non si capacitava a cosa fosse servito diventare ricco se poi si doveva svegliare lo stesso alle 4 per fare il pane. Quello che per ironia della sorte mi chiedo io oggi  pensando a Nico, a cosa gli sia servito essersi elevato così in questa società per buttarsi continuamente a terra. Mentre nella foto una rovesciata di Cabral ai tempi del Basilea rimasta fuori dai video propagandistici.

Nessun commento:

Posta un commento