.

.

sabato 5 marzo 2022

Prossima tappa


E mentre il Moscow Mule diventa il Kiev Mule, forse in fondo a destra al corridoio umanitario c’è pure il bagno. Certo, c’è un confine labile tra avere tanta immaginazione e la depressione post-gol nel recupero; in questo momento mi trovo alla dogana. Abbiamo passato due anni a cercare informazioni su cure e varianti del Covid, adesso è ora di ripassare storia e geografia dell’Europa dell’est, Nato e strategie militari, poi sono arrivate le sconfitte oltre il novantesimo. Non ricordo più l’ultima volta che sono andato a all’Ikea di domenica con spensieratezza. Mi ricordo invece molto bene il Centi quando mangiava quantità industriali di aglio poi entrava in sala giochi, passava dietro a quelli che giocavano e gli faceva rutti letali. Ora che si è imborghesito, ora che vanta plusvalenze da record mondiale, glielo ricordi ma nega. Vedi l’attivo di bilancio? Io sulla scorta dello spegnimento delle luci per protesta contro la guerra, ho detto alla Rita di fare la lavatrice senza acchiappacolore contro i gol nel recupero. Temo molto quel ragazzino, è visibilmente agitato, di quelli per intendersi che corrono in spiaggia e ti riempiono di sabbia. Insomma ho paura che al prossimo gol taglia gambe, la scritta ti amo sulla sabbia dedicata alla squadra, venga calpestata da quel ragazzino e diventi “forse dobbiamo prenderci una pausa”. Anche se rimani sempre nei miei pensieri e ogni cosa mi parla di te. Già si parla di ferie; Calabria Saudita o Emirati Calabri?

Nessun commento:

Posta un commento