.

.

sabato 26 marzo 2022

Per non avere delusioni


Non c’è mondiale, non c’è Fiorentina, non ci resta che consolarci con la pace nel mondo. O forse dopo anni di pandemia uscire finalmente, anche se dai mondiali, ma è sempre qualcosa. E già mi vedo il Berlusca con Rubli, la nipote di Putin. A proposito, quando avrò un nipote dovrò ricordargli che un tempo l’Italia giocava i mondiali. Oggi devo dire che il mondo che vivevo da ragazzino mi sembra lontanissimo, anzi, non mi sembra nemmeno che appartenga alla stessa vita. O forse a stare sempre dalla parte degli americani alla fine disimpari anche a giocare a calcio. Il Bambi sostiene che potremmo presentarci ai mondiali con baffi e barba finta ed è sicuro che nessuno ci riconoscerebbe. Non ci resta che ospitarli ‘sti mondiali. Altrimenti non voglio pensare alle possibili conseguenze del fallimento di due mondiali consecutivi per quei ragazzini che penseranno solo alla passera, non so se è questo il futuro che volete. Per non avere delusioni bisogna abbassare quei pantaloni lì, mentre la seconda foto ci dice che niente più ti lega a questi luoghi. Neanche questi fiori azzurri. Sento echi lontani, o forse sento come pompa la terza età. Qual è adesso il problema della pausa, è che ogni tanto bisogna toccare il mouse per evitare che parta il salvaschermo. Come dicevo mi manca lo scandire del tempo attraverso i mondiali, ma non solo, sono passati gli anni e ancora non ho capito a cosa servivano le scie chimiche, abbandonare così i vecchi complotti ai quali ci eravamo appassionati ci getta nello sconforto come quando cancellano una serie che stavi seguendo. Ero dal Nesi ieri mattina a fare colazione, quando a un gruppo di persone al banco ho detto che non si può mettere Insigne sulla fascia, così uno mi ha chiesto cosa avrei fatto io, ma io non ne avevo idea, stavo parlando a caso per non sentirmi escluso. Poi non so se avete fatto caso a quanti narcisisti ci sono tra quelli che cucinano, mi è capitato spesso di vederli fare a pezzi le cipolle ma piangere loro.



Nessun commento:

Posta un commento