.

.

giovedì 1 luglio 2021

Ci mancava solo Toto Cutugno


Quando ho visto una ragazza con la cintura sul costume ho capito quell’espressione di terrore che le attraversava il viso; non era per l’ultima cafonata italoamericana, aveva paura di perdere la passera. Il Bambi che sta cercando di superare la dipendenza da droghe, ma la fase sempre più trash dell’era Commisso non aiuta, con l’alcol sta riuscendo almeno a superare le crisi di astinenza, tanto che mi ha confessato di aver lasciato scritto che quando morirà non vorrà essere seppellito ma distillato. Del resto ai tempi del metadone aveva definito “inconveniente strutturale” lo spazio temporale tra un sonno e l’altro. Era il periodo in cui riteneva inutile aspettare sveglio che la terra lo inghiottisse. Addirittura era arrivato a mettere da una parte i biscotti della colazione che trovava rotti per spedirli alla Mulino Bianco accompagnati da una lettera con scritto “e allora porca……..”.  Diciamo che il metadone lo faceva bestemmiare anche per scritto. Poi c’è stata la fase dello psicanalista al quale raccontava del suo bicchiere mezzo vuoto, che a sua volta lo raccontava allo psicanalista, fu quella volta che il bicchiere scoprì che c’entrava sua madre. Forse ho trovato il segreto per stare tutti un po’ più tranquilli, ed è pure semplice nella sua straordinaria efficacia, bisogna solo circondarsi di persone che non vogliono circondarsi di persone. Se prendiamo atto che la vita non ha senso figuriamoci una nuova iniziativa del social media manager Viola. E così come la vasca da 50 metri, il sesso con questo caldo l’ho inserito tra le discipline olimpiche. Penso insomma che ‘sta vicenda di Italiano, con tutto il cucuzzaro dello staff, possa aver eguagliato il punto più basso della politica quando Grillo andò da Renzi in streaming nazionale. Così mi accorgo che al posto della cultura ho solo aneddoti. Affronterò la prossima stagione sulla via della rassegnazione con una bicicletta bucata, mentre l’Europeo comincerò a guardarlo non appena rinfresca. A proposito del quale resistono i 32 minuti, poi nella tasca di una vecchia giacca da camera ho ritrovato qualcosa che mi piace dell’Europeo. E’ lassù.

Nessun commento:

Posta un commento