.

.

mercoledì 21 luglio 2021

Immaginazione e memoria


Il Bambi ha beccato un suo amico che non crede nel vaccino ma che domenica scorsa è corso da PoltroneSofà. Che un po’ è come credere a chi diceva “Chiesa mai alla Juve”. Nella Fiorentina degli ultimi anni ho visto un certo disordine mentale, non solo in campo, ma niente di fronte a quello sociale che scoppierà se è vera l’intenzione di programmare un Green Pass 10 giorni prima di agosto, senza cioè avere la possibilità di fare due dosi a tutti. Poi volevo accendere i riflettori su un argomento di cui secondo me si parla sempre troppo poco: Pioli. E a proposito di luci non capisco perché non ne mettono nel freezer. Il Bambi deve aver capito male l’incitamento di Italiano perché all’ora della partita era al Bar Bianchi a sfondarsi di bomboloni cercando di arrivare a quei fatidici trenta a cui faceva riferimento il nuovo Sacchi. Bambi che con la pancia piena ha ricordato che uno dei suoi sogni più grandi è pesare la droga con la bilancia di Forum. E ai suoi amici ho solo chiesto se si sono mai interrogati sugli effetti a lungo termine dello zampirone. I Novax, gli stessi che da quando è arrivato Rocco non hanno fatto altro che aspettare che lo slancio iniziale si depositasse sul fondo. O forse malgrado il vaccino, le due dosi, il Green Pass, è l’immaginario che mi si è ammalato. Perché i 7 non mi paiono 30 neanche se mi impegno. Anche perché lo sforzo più grande l’ho fatto per esortare la sinistra a ripartire da Hysaj. Si, l’immaginario si è proprio ammalato, se è vero che vedo una lumaca della Nike. Invece la memoria funziona ancora benissimo, ricordo perfettamente le ultime parole di nonno Gastone prima di morire; “Ahhhghaagh muoiooooo ahhhhhgh”.

Nessun commento:

Posta un commento