.

.

venerdì 2 luglio 2021

In fondo al latifondo


Direzione Chianciano con una certezza, stasera non ci dovrebbero essere problemi a trovare posto per cena. Adesso bisogna solo gustarsi l’estate, sarà un autunno di rivolte, e speriamo di scansare il cambio dell’allenatore così tanto tratto distintivo della proprietà da inserirlo nel Company Profile con la musica di Rocky. Non ho ancora particolare desiderio di diventare nonno, ma sinceramente ho pensato con tenerezza a quando Tommaso potrà dire ai suoi figli che un tempo quella era tutta campagna vaccinale. Poi quando ho aperto un pistacchio e l’ho trovato vuoto ho subito pensato alla sensazione provata la scorsa stagione da chi aveva dato del ceppicone a Pioli. Sono altresì convinto che se Messi a 34 anni ha smesso di essere un giocatore del Barcellona, ha smesso di avere contratto e squadra è un altro di quelli che ha preferito il Reddito di Cittadinanza. Una cosa positiva è che prima di partire, oggi a distanza di due anni, è finita l’intro di una canzone dei Pink Floyd ed è finalmente iniziata la canzone. Il Bambi mi ha salutato facendomi l'in bocca al lupo, e dopo tantissimo tempo anche con buoni propositi, perché se è vero che dopo la morte si va tutti da qualche parte, mi ha invitato a scrivere il nome sui bicchieri. Mentre il mio incitamento ad andare dritto per la sua strada, quella del recupero, si è subito scontrato con la realtà di una strada che è curva. Poi scopro che non è solo ritenzione, ma alcune hanno anche la redenzione idrica. Non so se alla fine ho esagerato un po’ ma ieri dopo aver raccolto le albicocche da un albero mi sono dato delle grandi arie da latifondista. E proprio là in fondo al latifondo, quasi nel millantato credito, fermo restando che i 32 minuti resistono senza alcun problema, ho ritrovato in mezzo ai rovi qualcosa che mi piace dell’Europeo. E’ lassù.

Nessun commento:

Posta un commento