.

.

sabato 12 giugno 2021

Il mestiere più antico del mondo


Non so se è peggio l’Europeo o la fiction Sky in quattro puntate sulla tragedia di Vermicino (Alfredino Rampi). Intanto nel pozzo c’è finita la mia passione per il calcio. E pensare che un tempo europei e mondiali erano almeno un pretesto per fare grigliate. Oggi purtroppo ci dobbiamo scontrare pure con i poteri forti, più forti sicuramente della Turchia, che impediscono a Rocco di realizzare opere, poteri forti che altro non sono che il mix di alcol e farmaci che assumiamo quotidianamente. E se me lo chiedete vi consiglio un vino da abbinare alle benzodiazepine, che è molto meglio del pantaloncino nero su maglia Viola. Gira voce che i 15.000 dell’Olimpico di ieri siano proprio lo stretto necessario per pagare Donnarumma. Di triste non solo l’Europeo, o il Viola Park, purtroppo cose ancora più incresciose, mi sono accorto che da quando i trippai indossano la mascherina, si igienizzano le mani, insomma da quando sono state attuate le procedure anti Covid il panino col lampredotto ha perso un po’ di quel suo sapore senza tempo. Ma cosa vogliamo parlare ancora di Pioli se non apprezzate neanche il pezzo di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. Ci vuole altro che Burdisso. Ho paura che Rocco prima o poi, diciamo tra una bistecca e l'altra di Joe, si renda conto che Firenze non ama la Nazionale, lui cresciuto in America e così orgoglioso di essere italiano, ma ho anche paura che gli altri, quelli di voi che si appassioneranno alla competizione mi diventino dolcemente complicati. Ieri ho resistito fino al trentaquattresimo prima di passare a Ozark. Con la semifinale Tsitsipas-Zverev non è andata meglio, al quinto set ho cominciato con volée incrociate che Nadal se le sogna, e così ho schiantato zanzare con la racchetta elettrica che ho comprato dai cinesi. Insomma vorrei fare editoriali post partita degli azzurri con la stessa preparazione di quando il Bambi venne interrogato dopo la gita nelle grotte soggette a fenomeno di carsismo, ricordo che iniziò alla grande descrivendo le differenze tra la formazione pendente dall’alto e quella dal basso, stalattite e stalagmite, a quel punto la professoressa annuiva soddisfatta come noi dopo il terzo gol di Insigne, poi però il Bambi aggiunse che quando stalattite e stalagmite si univano formavano stocazzo. E fu bocciato. Prima di fare come lui piuttosto mi metto a pensare ai quei segreti custoditi a gambe strette, tipo che il mestiere più antico del mondo è l’assassino. E probabilmente mi darò alla pesca.

Nessun commento:

Posta un commento