.

.

mercoledì 16 giugno 2021

Di buon ora, verticale, impulso, debito, ritrovato equilibrio, gratis, nuova password


Allenamento spostato a Bellariva, 7:15 in acqua, turno fino alle 8:15, perché poi pranzo a Bologna. Una degustazione dei tre vini “Insolitus” lo spazio per l’innovazione di “Abbazia di Novacella”. Hora (Orange Wine), Ohm (Bronner 2019 Mitterberg IGT), e Quota (Pinot Bianco 2018 Alto Adige DOC). L’intenzione era quindi quella di andarvi in tasca con l’editoriale, per una volta, e pensare solo a bagnare il gargarozzo, tanto di nuovo non c’è niente, anche se lo zoccolo duro della certezza granitica rimane, quel “Chiesa mai alla Juve” è humus di lombrico, il fertilizzante ideale per la passione. Poi però ho pensato che non mi sarebbe costato niente alimentare comunque il blog, anzi, a un certo punto ho avuto persino l’impulso forte di scrivere qualcosa che potesse aiutare. Editoriale per il sociale. Non omeopatico. So che è molto ambizioso come proposito, ma non interessandomi per niente dell’Europeo (32 minuti totali fino ad oggi) e molto poco anche della Fiorentina, mi è sembrato quasi un obbligo fare qualcosa di funzionale alla causa. Così per sanare questo debito di attenzione verso temi qui invece tanto cari, dedico questo spazio finale dell’editoriale al benessere psicologico. Quando leggerete sarò già in acqua e mi immaginerò le reazioni positive, magari anche qualche ringraziamento dai più riconoscenti. La vasca da 50 metri si presta a riflessioni lunghe, lascia spazio all’immaginazione di fondo. Il Vostro ritrovato equilibrio interiore mi è caro più delle ciliegie. Per farla breve il consiglio è molto semplice e allo stesso tempo incredibilmente efficace, facilissimo da mettere in pratica, verificabile in tempo reale. Gratis. Se volete dimenticare PER SEMPRE delle parole che vi hanno ferito, dovete usarle come password. Tipo “Ceppicone65!”.

Nessun commento:

Posta un commento