.

.

mercoledì 23 giugno 2021

Eschilo


Dopo Gennaro vi darei Montesano, che tra l’altro è rimasto solo Monte. Non c’è solo quel gran fortunato di Pioli che si ritrova lì grazie a Ibra, con questo caldo nascono bambini con la camicia già sudata. Per molti è solstizio per noi in ansia per Italiano che si libera dallo Spezia è solstrazio, noi così pieni di Bergoglio e pregiudizio per Pioli. Seguendo la serie TV Midnight Diner e avendo frequentato assiduamente certe zone potrei affermare che il Sud Tirolo è un po’ il Giappone d’Italia. E mentre mi allontano dal calcio senza voltarmi compro Riesling Renano giovane e lo invecchio in cantina. Si narra in San Frediano che il drammaturgo greco Eschilo, noto tifoso di giocatori molto esterni, prendesse nome dal fatto che nelle partite in cui giocava il suo pupillo Ianis, dal pubblico arrivasse l’urlo “eschilo eschilo” per farlo uscire dal campo e collocarlo così nel posto più esterno. E’ veramente bello trovarsi in zona bianca, senza più coprifuoco, perché ciò mi permette di andare a letto sempre alle dieci con un'altra consapevolezza. Non mi stupisco che passano gli anni senza vincere niente, ma del fatto che c’è gente che ancora si stupisce che d’estate fa caldo. Sarà per questo che ci sono donne molto affascinanti, misteriose, che ti invitano a entrare nella loro intimità con domande sussurrate del tipo “chiedimi se sono sudata”. Mi sto convincendo che peggio di Rocco ci sono solo le esperienze pre-morte tipo la sbarra del Telepass che non si alza. Ma se tornerà ai Cosmos lo ricorderò con un editoriale che avrà questo incipit “salutava sempre e comprava la carta igienica rosa”. Resistono i 32 minuti, però ho trovato almeno una cosa che mi piace dell’Europeo. E’ lassù.

Nessun commento:

Posta un commento