.

.

lunedì 25 luglio 2016

Summer Rhapsody



Perdere Vecino è dura, ma parlare con la Rita senza fissare di continuo la rucola fra i denti della signora accanto lo è ancora di più. La Rita si risente quando non mi comporto bene in pubblico, e giù gomitate. Del resto la civiltà del popolo sanfredianino non si misura solo da come si comporta al buffet della colazione in hotel. E comunque per me Vecino lo possono pure vendere, senza problemi, mi considero veramente disperato solo quando non c'è niente in televisione e mi ritrovo ad andare oltre il canale 100 del digitale terrestre. Anche se per un attimo mi sono dimenticato del mercato, distratto dalla musica di una pellicola neorealista dove si sentiva il liscio e un vecchio che al microfono diceva di stare "seduti che dopo c'è anche il cocomero". Che voglia di pensione. Ho solo voluto precisare alla Rita, mentre da “Santarpia” cercavo di non guardare la rucola fra i denti della signora lentigginosa, che Higuain era arrivato a Napoli per far superare la delusione della cessione di Cavani. E direi che alla fine c'è riuscito. Ha annuito buttando giù a fatica un sorso della 7 luppoli. Quando optiamo per la birra è quando più di tutti invidio quelli col mare dentro che possono pisciare ovunque. La cosa che più mi ha lasciato interdetto, però, è stato quando la Rita mi ha chiesto “perché spendere 90 milioni di euro oggi quando Galliani tra 5 anni lo prende a parametro zero?” Allora ho capito che legge Foco sul blog. Ora invece di lamentarvi di Cognigni, quando siete tristi, ricordatevi che ci sono dei tifosi napoletani col tatuaggio della rovesciata di Higuin. Così l’editoriale può finire con un “e vissero tutti felici e contenti”, la Juve ha Higuain, Aurelio ha i milioni della Juve, e i tifosi del Napoli hanno i tatuaggi.

Nessun commento:

Posta un commento