.

.

domenica 24 luglio 2016

Houston, abbiamo un Pokemon



Quando penso a Higuain alla Juve rimpiango quelle estati di una volta dove la cosa peggiore che ti poteva capitare era la lambada. Menomale che c’è il nonno del Bambi che non tradisce mai, e per il suo compleanno si è fatto fare il dolce da Giorgio. Intanto ieri mi sono fatto fregare ancora una volta da un vino, troppo aromatico, tanto che in San Frediano è fortemente penalizzato da una sottocultura popolare strisciante: si scrive Gewürztraminer ma si legge peggio. Giornata difficile al mare, non si riusciva a prendere il sole figurati i Pokemon. E mentre eravate lì a cercare di capire cosa ne farà De Laurentis di quei 90 milioni (la paura che ci portino via Vecino e Kalinic fa 90), io mi sono sempre più convinto che la Rita abbia una mappa segreta dove sono segnate le mie cose nascoste da lei. Il Bambi va addirittura oltre, lui non si fa distrarre da Higuain ma dalle poppe grosse, anche se sono convinto che a certe donne non servono nemmeno le poppe grosse per distrarre quel tipo di uomo, se sono senza mutande. E nessuno pensa minimamente al dramma di chi è costretto a vendere le statuine di Higuain per il presepe del Natale 2016, ceramica di Capodimonte, sottocosto. Sono più avanti anche di Giovanna d’Arco, sento le voci in anticipo, se è vero che diranno che i soldi della vendita di Vecino non saranno investiti adeguatamente, e che è Mentana ad organizzare gli attentati per fare le maratone televisive. Ma quello che più mi sorprende è che ancora non avete capito la fortuna di avere me come vostro riferimento più ottimista, mi sarei aspettato che mi avreste rifilato almeno i vostri orologi rotti. Poi diradati i fumogeni e le nuvole nere sopra il futuro di Vecino, all’improvviso ecco gli stop e le doppie volé di Zarate. Mentre Chiesa, Baez, Hagi, Schetino e Diakhate tutti insieme appassionatamente, anticipavano un secondo tempo più pigro, ma con Rossi in buca d’angolo. Alla fine penso che ad Aurelio convenga  più prenderci Vecino e Kalinic, se volesse prendersi le nostre donne dovrebbe portarsi dietro: Moment, caricabatterie, fazzolettini, Xanax. Tanto valeva tenersi Higuin allora.

Nessun commento:

Posta un commento