.

.

mercoledì 6 luglio 2016

Il Raugei segna tutto



Certo che essere amati dai propri tifosi deve essere proprio una sensazione meravigliosa, i Della Valle però possono consolarsi anche stando in mutande davanti al ventilatore. Del resto l’amore non corrisposto è stato la fortuna della Nutella. Peraltro questo malcontento  nasce da certe promesse disattese, e noi che invece le abbiamo sempre mantenute tutte non lo possiamo sopportare. Si, insomma, io non proprio tutte le ho mantenute, ed essendo poeta della domenica ne ho anche scritto, in versi, per esorcizzare il senso di colpa: “Quando te lo misi...Tutto ti promisi...Quando lo sfilai...Tutto mi scordai. E poi la contraddizione alcune volte è obbligatoria, non è che son tutti lì sempre a pensare di fregare noi. Per esempio riflettete su chi è costretto a comprare le sigarette al distributore automatico con la tessera sanitaria. Alla fine è diventata una fissa quella di andare a scartabellare tra le promesse non mantenute, diciamo pure un eccesso di pignoleria tipica dei bottegaio fiorentino pidocchio(il Raugei di via Santa Maria se l’è segnate tutte le promesse non mantenute, e oggi ha la biblioteca privata più grande di San Frediano), e che sia una vera e propria fissa ne ho preso definitivamente coscienza affacciandomi in camera di mia mamma dove c’è una bambola di porcellana sul letto che guarda il lampadario da 40 anni. Insomma, a me sembra che corriate incontro alla passione con la stessa rincorsa di Zaza. Anche lo scorso anno ho cercato di scuotervi quando parlavo di scudetto, ma voi niente, duri, non mi credete mai, invece dovete fare esattamente come quando il medico vi dice che siete sani come pesci, e automaticamente vi spariscono tutti i dolori. Mentre si discute sulle qualità di Duda, se le sue caratteristiche ricordano più Hamsik o Ilicic, una precisazione vorrei farla anch'io alle gentili donne che vanno al mare in topless, di ricordarsi cioè che il seno ideale sta in una coppa di champagne e non in un flute.

Nessun commento:

Posta un commento