.

.

lunedì 9 maggio 2022

Giorni migliori


Le speranze sono ormai agli sgoccioli, per qualsiasi obiettivo e squadra, va quindi tenuta viva quella anche se pur flebile luce. Per questo i giovani ci credono di più, la Rita a proposito di luci ha sempre cercato di nascondere quella che c’è nel forno, proprio perché sennò Tommaso l'avrebbe lasciata accesa. La fortuna di giocare oggi è che possiamo offendere qualche mamma, a differenza di ieri. Vorrei potermi fidare dei nostri là davanti, mi rendo conto però di essere diventato quel cliente da convincere che i produttori di pasta rassicurano con la striscia di plastica trasparente, noi che abbiamo paura di trovarci delle begonie al posto degli spaghetti. Temo di aver visto giorni migliori, anche se erano lontani, e comunque c’era la nebbia, per questo non vedevo una sega e può essere che mi sono sbagliato. Capace che erano giorni normalissimi, anche perché avevo il dentifricio ai lati della bocca. Giorni nei quali ho avuto paura degli strisciati. E se andrà male cercherò di convincere la camomilla a fare finta, almeno stasera, di essere una benzodiazepina. Malgrado il pensiero alla partita non mi sono dimenticato di fare gli auguri anche a quelle donne che in passato mi hanno detto “potrei essere tua madre.

Nessun commento:

Posta un commento