.

.

giovedì 17 febbraio 2022

Programmi, ambizioni, obiettivi


La Champions è il motivo per cui oggi parlo di quelle stagioni nelle quali l’obiettivo è un po’ così, e che alla fine diventano un successo proprio perché è un po' così, tipo “migliorare la classifica della stagione precedente”, oppure “la parte sinistra della classifica”, perché in questa salamoia delle ambizioni ci sguazzo come un’oliva, mi spiego meglio, visto che per carattere non ho mai voluto farcela, ma che poi non ce l’ho fatta veramente a non farcela, alla fine ce l’ho fatta. Adesso prima che Nico aggiusti la mira mi dedicherò, visto il caro bollette, alla realizzazione dei dildo fotovoltaici. Obiettivo che se Nico continua così dovrei raggiungere in un paio di mesi. E avete presente quando non sai se il traffico è colpa dei vigili, o se i vigili lo stanno smaltendo, ecco, l’obiettivo non sai mai se è colpa del fatturato, o se il fatturato dipende dall’obiettivo troppo basso. Certo gli obiettivi possono anche cambiare, così come i modi di dire, oggi per esempio “siamo alla canna del gas” è sintomo di benessere. E diciamocela tutta, quelli che oggi continuano a portare la mascherina anche là dove non è richiesto sono coloro che si vergognano perché hanno obiettivi poveri. Accontentarsi, avere pretese piccole abitua però a mantenere un’andatura di fondo costante, e così piccoli sono anche i crolli mentali. La crisi di mezza età ce l’ho avuta a sette anni solo per mettermi avanti con il lavoro. Mentalità poco ambiziosa. Alla fine delle nostre esistenze noi poveri di ambizioni avremo abbracciato più alberi che persone. L’eccezione che conferma la regola? Il mio “i soldi non sono un problema” di Rocco, è stata la Beatrice dalle poppe grosse. E che succede nei periodi di magra dei progetti poco ambiziosi, o per colpa dei progetti poco ambiziosi, succede che noi poveri e intristiti litighiamo tra di noi, e ci limitiamo a quello solo perché non possiamo fare come le aragoste che comunicano tra di loro pisciandosi addosso, e quando l’aragosta mangia asparagi poi lo sa tutto il vicinato.

Nessun commento:

Posta un commento