.

.

lunedì 28 dicembre 2020

Popolar scicche


La compagna del Bambi, ieri, con amarezza ma anche sano realismo, ha detto che vuole credere alle promesse di sicurezza e di vita migliore, e per questo si farà mettere in corpo qualcosa di estraneo pur sapendo che potrebbe avere reazioni non gradite. Gli ho manifestato la mia felicità per aver deciso di vaccinarsi, lei che è sempre stata No Vax, ma con mio grande rammarico non si riferiva a quello, ma a lui, che ha comprato un nuovo fallo di gomma. E tutto nasce dalla variante della sua ultima esternazione “vieni qua Coronavirus che ti inoculo”. Poi mi sono svegliato col frastuono di un furgoncino che dal megafono richiamava l'attenzione del gentil sesso: “donne è arrivato il vaccino”, mi sono affacciato ed era quello della Bofrost. Comunque nessuno mi toglie dalla mente che Burioni sia la versione sanitaria di Renzi, anche se ho visto panettoni camminare. Con Pioli in testa alla classifica poi, pensa se ne uscivamo peggiori. Che San Frediano sia un quartiere popolare l’avevo già detto, e anche se nelle guide turistiche viene raccontato come il più cool al mondo, la quotidianità mostra cervelli crivellati di colpi dall’ignoranza, per questo ieri è arrivato un furgoncino del cibo da asporto in Piazza de Nerli e il tipo è sceso con i suoi contenitori isotermici, dalle finestre delle abitazioni che si affacciano sulla piazza erano tutti festanti ad applaudire, pensavano fossero vaccini. Mentre il cane del Centi è stato scambiato per una renna.

Nessun commento:

Posta un commento