.

.

sabato 19 dicembre 2020

Modulo 883


Non faccio battute su Donato Bilancia perché dei suoi fan sì che ho paura. Un po’ anche del Verona a dire il vero. Dico solo che da giovane frequentava una compagnia in cui c’era anche Beppe Grillo, e oggi avremmo potuto ritrovarcelo come Ministro dei Trasporti. E lo dico in un momento in cui sto vedendo il calcio più come una zona arancione. In cui molto del mio entusiasmo lo riverso sul nuoto, e prima del lockdown anche nel cercare di fare tiri da tre con il tovagliolino appallottolato dopo aver mangiato la brioche. Mettici pure Pioli... Mi basterebbe però che almeno oggi i nostri attaccanti non fossero decisivi come Mauro Repetto degli 883. Purtroppo quest’anno non ci sarà consentito nemmeno di accettare canditi e uvetta dalle altrui fette di panettone. O forse la definizione di attaccante è una grande menzogna come le autoreggenti che non si reggono. Devo confessare che non ho mai visto “una poltrona per due”, così adesso potete farvi un opinione su chi gestisce il blog e metterla sott’olio. E per chi è capace di mostrare soltanto indignazione sono tempi irripetibili questi. Specie in caso di vittoria del Verona. Intanto almeno Kevin ha dato l’ok per venire a Firenze a gennaio. Vorrei che ci fosse un allerta per segnalare quando si rompe lo spogliatoio, tipo la lavatrice che segna “error 45”, leggi le istruzioni ed è solo il filtro intasato, invece mi rimane il romanticismo dei disperati. Sono talmente preso dalla polemica dello stadio Franchi che mi sembra noiosa persino quella di Morgan contro Sanremo. E mentre il mondo della Serie A là fuori è freddo e crudele noi non ci stiamo, reagiamo e cuciniamo gli ossibuchi.

Nessun commento:

Posta un commento